Home News Netbook e notebook Gigabyte: quando in Italia?

Netbook e notebook Gigabyte: quando in Italia?

Netbook e notebook Gigabyte: quando in Italia?Dopo aver consolidato le sue vendite sul mercato asiatico, Gigabyte è alla ricerca di nuovi canali di distribuzione in Europa. Il suo allargamento comincia dalla Francia, ma i notebook e i netbook Gigabyte saranno commercializzati anche in Italia in futuro?

Gigabyte è un produttore conosciuto da alcuni utenti, principalmente per le sue schede madri o le sue schede grafiche, ma l'azienda taiwanese possiede anche un numero consistente di modelli di notebook e netbook. Fino ad oggi i computer portatili Gigabyte sono stati distribuiti (quasi) esclusivamente sul mercato asiatico, ma la strategia della società di Taiwan sembra cambiare ed aprirsi a nuovi mercati, tra cui quello europeo.

Gigabyte M1405

Secondo quanto diffuso dai nostri colleghi di LaptopSpirit, i notebook e i netbook Gigabyte potrebbero essere presto commercializzati in Francia. L'informazione, anche se non ufficiale, proviene da alcuni dichiarazioni rilasciate dai dirigenti di Gigabyte nel corso di un colloquio con il futuro distributore francese.

Secondo quanto trapelato, almeno inizialmente, Gigabyte ha deciso di rilasciare (in via sperimentale) 4-5 modelli a partire dal prossimo mese di marzo. Probabilmente dopo la Francia, l'azienda taiwanese individuerà altri mercati (magari quello italiano) su cui allargarsi e conquistare altre quote di mercato. Avremo sicuramente l'occasione di riparlarne.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy