Netbook e notebook Asus con DTS AudioI PC portatili e i netbook non sono certamente apprezzati per la loro componente audio integrata, ma tale giudizio potrebbe cambiare a partire dall'anno prossimo grazie ad una collaborazione delle aziende del settore con DTS Audio.


DTS, infatti, ha appena annunciato un partenariato con Asus attraverso il suo presidente Jon Kirchner. Quest'ultimo ha in particolare segnalato che le schede madri Asus, ma anche dei notebook e netbook dell'azienda taiwanese beneficeranno di un suono certificato DTS Audio. Sarà necessario tuttavia aspettare almeno il 2010 per scoprire i computer portatili e i netbook Asus forniti di tecnologia DTS Audio, che garantisce un suono sorround con solo due altoparlanti.

Asus Eee PC 1005HA

L'adozione di questa tecnologia nei computer dovrebbe ad ogni modo aumentare nei prossimi due anni, dal momento che Kirchner ritiene che le soluzioni DTS Audio per computer (dispositivi mobile o no) rappresenteranno dal 15% al 20% del fatturato della società nel 2011, contro il 5% attuale. Asus non sembrerebbe l'unica azienda ad essersi legata in una collaborazione con DTS, in quanto tra le società interessate troviamo Acer, Foxconn Electronics e Shuttle, Intel, VIA Technologies e Realtek.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti