Home News Netbook MSI Wind U180: prime impressioni

Netbook MSI Wind U180: prime impressioni

Netbook MSI Wind U180: prime impressioniMSI Wind U180 è l'ultima versione del popolare netbook dell'azienda taiwanese, per l'occasione completamente rivisto nel design e dotato dei nuovi processori Intel Atom Cedar View, capaci di assicurare rinnovate performance in ambito multimediale.

L'avevamo visto in occasione del CES di Las Vegas di gennaio e l'abbiamo ritrovato al CeBIT 2012 di Hannover conclusosi di recente, dove abbiamo realizzato il video che vi proponiamo. Stiamo parlando del netbook MSI Wind U180, che rinverdisce i fasti di questa popolare famiglia dell'azienda taiwanese, che ha sempre riscosso un ottimo successo, soprattutto grazie all'ottima cura dei materiali e del design di cui ha sempre beneficiato fin dagli esordi e che ha contribuito a porre sempre i netbook MSI Wind un gradino sopra gli altri device simili, ma molto più economici nell'aspetto.

MSI Wind U180

In occasione dell'ultimo refresh, MSI non si è accontentata di ritocchi, ma ha operato un restyling completo e profondo della propria soluzione, che ne coinvolge tutti gli aspetti. Esteriormente troviamo la solita cura di sempre. Le linee sono sobrie e pulite, ancora più essenziali rispetto alla generazione precedente, ma soprattutto il nuovo Wind U180 è stato sottoposto a una "cura dimagrante" che ha avuto come risultato uno spessore più contenuto, pari a 21.26 mm e un peso che scende ad appena 1 Kg.

Per esaltarne le nuove forme agili e snelle MSI ha scelto tre colorazioni, nero (Minimalist Black), bianco (Angel White) e un particolare viola, chimato Lavender. Una finitura opaca di tipo IMR infine protegge le superfici dai graffi e dallo sporco. La cura per i particolari è evidente anche osservando il touchpad, caratterizzato da una finitura che ricorda l'alluminio anodizzato e spazzolato. Tutta nuova è poi anche la dotazione hardware che contraddistingue questa nuova versione.

MSI Wind U180 tastiera

Troviamo quindi un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel e un refresh di appena 8 millisecondi, mai visto su un device economico come il netbook, ma che dovrebbe garantire una qualità piuttosto elevata delle immagini, soprattutto per quanto riguarda la riproduzione di flussi video. All'interno lo MSI Wind U180 potrà ospitare i nuovi Intel Atom Cedar View, in versione N2600 da 1.6 GHz o N2800 da 1.86 GHz, entrambi dotati del nuovo sottosistema grafico Intel GMA 3650, capace di effettuare le operazioni di decoding hardware dei filmati in alta risoluzione. In abbinamento ci saranno poi fino a 2 GB di RAM DDR3, un hard disk da 250 o 320 GB di capienza, connessioni WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0+HS e porte USB, HDMI e D-Sub.

MSI Wind U180 retro

Il sistema operativo invece è Microsoft Windows 7 Starter Edition a 32 bit, mentre le batterie previste sono due, una standard a 3 celle da 2200 mAh e 3.5 ore di autonomia e una opzionale, estesa, da 6 celle e 5200 mAh, che dovrebbe garantire invece una durata massima di 8 ore. Il netbook inoltre può contare sulle tecnologie MSI TDE Overclock, per aumentare dinamicamente la frequenza del processore a seconda del carico di lavoro ed MSI ECO, che permette di scegliere tra ben 5 profili d'uso (Video Game, Film, Presentazione, Word Processing e Turbo Battery), per trovare sempre il giusto mix tra prestazioni e risparmio energetico a seconda di quello che richiede la situazione.

MSI Wind U180 interfacce

MSI Wind U180 interfacce

MSI non ha stabilito ancora ufficialmente né una data di esordio né il prezzo ufficiale, ma il Wind U180 ha già iniziato a fare la sua comparsa in alcuni shop online, ad un prezzo rispettivamente di 319 e 325 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy