Home News Netbook ION 2 avvistati

Netbook ION 2 avvistati

Netbook Ion 2 avvistatiI primi shop online hanno messo a listino i nuovi netbook basati sulla piattaforma ION di seconda generazione sviluppata da nVidia. Si tratta di Acer Aspire One 532G e di Asus Eee PC 1201PN.

Sul Web è possibile accedere alle pagine di preordine presenti su alcuni shop online per l'acquisto dei primi netbook ION 2. Acer Aspire One 532G è pronto per la vendita a partire dal prossimo 14 maggio mentre Asus Eee PC 1201PN è disponibile dal primo maggio, anche se le ultime indiscrezioni sembrano rimandare entrambi i modelli alla fine di maggio. Quest'ultimo è un modello equipaggiato con un processore Intel Atom Pineview N450 da 1,66 GHz  accoppiato alla piattaforma grafica di nVidia in grado di supportare grafica 3D e riproduzione di contenuti in alta definizione.

Asus Eee PC 1201PN

Si tratta di una soluzione da 12,1 pollici equipaggiata con un display capace di lavorare ad una risoluzione di 1.366x768 pixel. La dotazione di memoria è di 2 GB mentre l'hard disk sfoggia una capacità di 320 GB. Asus Eee PC 1201PN mette a disposizione una scheda di rete Gigabit Ethernet abbinata ad un modulo Bluetooth 2.1 e alla connettività Wi-Fi 802.11b/g/n. E' presente una uscita video HDMI e la batteria fornita in dotazione è a 6 celle agli ioni di litio.

Acer Aspire One 532G

Il sistema operativo scelto dal produttore è la versione Home Premium di Windows 7 e il costo si aggira attorno ai 499 euro. Dal canto suo, Acer Aspire One 532G sfrutta lo stesso processore del modello precedente ma, a differenza di quest'ultimo, impiega una versione della piattaforma nVidia ION 2 con la metà dei core grafici. L'idea è quella di contenere i costi riuscendo comunque a mantenere buone prestazioni in ambito di riproduzione multimediale.

Aspire One 532G monta un pannello da 1.024x600 pixel di risoluzione e da 10,1 pollici di diagonale, 1 GB di memoria RAM e un tradizionale hard disk da 160 GB. Il networking è identico a quello del modello proposto da Asus tranne che per il Bluetooth, assente in questo caso. Un'altra differenza rispetto al modello presentato da Asus è l'assenza dell'uscita HDMI. La batteria è agli ioni di litio con capacità di 4.400 mAh e viene impiegata la versione Starter Edition di Windows 7. Il prezzo al pubblico si aggira attorno ai 369 euro.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy