Home News Netbook HTC e T-Mobile con Android?

Netbook HTC e T-Mobile con Android?

Netbook HTC e T-Mobile con AndroidNel corso delle ultime settimane parecchi produttori di netbook hanno palesato il loro interesse per il sistema operativo open-source Google Android: anche T-Mobile ed HTC avrebbero intenzione di cogliere il trend, rilasciando un netbook Android-based entro la fine dell'anno.

Il fenomeno Google Android ha ormai da tempo catturato le attenzioni di decine e decine di produttori di smartphone e computer portatili; in particolare, alcune tra le aziende leader del mercato netbook hanno manifestato l'intenzione di rilasciare nei prossimi mesi alcune soluzioni basate sulla nuova piattaforma open-source. Asus, Hewlett-Packard e Micro Star International sono solamente alcuni dei protagonisti del settore interessati all'implementazione di Android sui propri netbook.

netbook HTC

Persino il colosso statunitense Dell, come anticipato nella giornata di ieri, starebbe lavorando alacremente per il lancio di una release Android-based del proprio Dell Inspiron Mini 9 da 8.9 pollici. La novità più fresca riguarda ancora una volta l'accoppiata T-Mobile - High Tech Computer, che nel settembre del 2008 partorì il primo dispositivo commerciale basato sulla piattaforma di Mountain-View: lo smartphone T-Mobile G1 (HTC Dream). Stando a quanto riportato oggi da alcuni blog, il team T-Mobile/HTC avrebbe in cantiere un netbook basato su Google Android che integrerà un modulo per la connettività 3G, e sfrutterà una piattaforma hardware ARM.

La data di rilascio del dispositivo non è ancora nota, ma è quasi certo che esso verrà commercializzato entro la fine del 2009. Ricordiamo che già qualche settimana fa erano trapelate alcune indiscrezioni relative all'operatore T-Mobile, che aveva preannunciato il lancio di un telefono cordless ed un tablet con display touchscreen ed OS Android. Nel frattempo l'unico netbook con Android di cui si ha un riscontro concreto continua ad essere lo "Skytone Alpha 680", che prenota il posto di primo computer portatile Android-based distribuito a livello commerciale.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy