Home News Netbook Fujitsu Lifebook MH330 con MeeGo

Netbook Fujitsu Lifebook MH330 con MeeGo

Netbook Fujitsu Lifebook MH330 con MeeGoFujitsu Lifebook MH330 è il nome del primo netbook con MeeGo sul mercato. Dotato di processore Intel Atom N455 e schermo da 10.1 pollici, il suo costo è di circa 380 dollari.

In seguito all'accordo stretto tra Nokia e Microsoft, utenti ed esperti del settore si stanno interrogando sulle sorti dei sistemi operativi Symbian e MeeGo, quest'ultimo sviluppato in collaborazione con Intel. Dalle premesse, sembrerebbe che l'azienda finlandese continuerà lo sviluppo di Symbian, prendendo le distanze da MeeGo, che continuerà la sua corsa nel mercato software sotto la spinta di Intel. A dimostrazione di queste dichiarazioni, Fujitsu ha rilasciato il primo netbook con MeeGo.

Fujitsu Lifebook MH330

Parliamo di Fujitsu LifeBook MH330, già in vendita in alcuni negozi di Singapore. Guardando bene questo modello, ci accorgiamo che l'azienda giapponese ha semplicemente "aggiornato" la versione Lifebook MH330 lanciata l'anno scorso, installando il sistema operativo di Intel. Fujitsu Lifebook MH330 ha un display da 10.1 pollici con risoluzione di 1024x600 pixel, processore Intel Atom N455, 1GB di memoria RAM e hard disk da 250GB.

Il prezzo di Fujitsu Lifebook MH330 con MeeGo è di 488 dollari locali (circa 380 dollari statunitensi), poco più costoso della versione con sistema operativo Windows 7. Non sappiamo se Fujitsu decida di estendere la commercializzazione di questo netbook e a quali mercati.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy