Home News Netbook Fujitsu da 10 pollici in arrivo?

Netbook Fujitsu da 10 pollici in arrivo?

Netbook Fujitsu da 10 pollici in arrivo?Il mercato giapponese è invaso nelle ultime settimane da nuove famiglie di netbook e notebook, che presto vedremo anche in Italia. Oggi Fujitsu rilascia un nuovo mininotebook, LOOX M, da 10 pollici. Quando nel nostro Paese?

Fujitsu ha lanciato in Giappone un nuovo netbook, per allargare o probabilmente sostituire l'attuale modello, Amilo Mini Ui3520, caratterizzato dal tipico design bianco con dettagli neri, che ha segnato anche le recenti linee di notebook Fujitsu. Come già visto per Toshiba e per il suo prossimo netbook NB200, anche Fujitsu lancia una versione con display più grande, da 10.1 pollici, LOOX M (nomenclatura giapponese). L'azienda decide di rinnovare non solo parte della configurazione hardware, ma anche il design dando un tocco tipicamente orientale e più elegante.

Fujitsu Loox M

La scheda tecnica è invece caratterizzata dalla presenza di un processore Intel Atom N270, su chipset 945GSE, affiancato da 1GB di memoria RAM e hard disk da 160GB. Il sistema operativo preinstallato è Windows XP. Il prezzo di lancio del nuovo LOOX M è pari a ¥60k in Giappone, corrispondenti circa a 600 dollari. Potete trovare informazioni più dettagliate sul nuovo netbook, consultando questa pagina.