Home News Netbook Disney Netpal per i bambini

Netbook Disney Netpal per i bambini

Netbook Disney Netpal per i bambiniDisney, una delle più grandi aziende del mondo nel campo dei media e dello spettacolo, leader assoluta del mercato dell'intrattenimento infantile, ha lanciato oggi il proprio netbook, denominato Netpal.

Il miniPC nasce dalla collaborazione con Asus, tanto che il nuovo Netpal è basato su un comunissimo Asus EeePC. Disney Netpal da 8.9 pollici sarà destinato principalmente ai bambini di età compresa tra 6 e 12 anni. Il design è sottile e lo chassis è colorato, con il marchio Disney in evidenza sul display lid.

Disney Netpal
 
Disney Netpal 

Accendendo il netbook, l'utente troverà un'interfaccia speciale adatta ai bambini e compatibile con Windows XP. La nuova UI includerà diversi temi e colori, che i ragazzi potranno cambiare per divertirsi, includendo quelli dedicati a Toy Story o Cars. Come potete ben capire, Disney Netpal è specificamente sviluppato per i più piccoli, dove la parola d'ordine è sicurezza. E' per questa ragione che le azioni più comuni dal controllo della posta alla navigazione internet possono essere effettuate solo con il consenso dei genitori.

Disney Netpal OS
 
Disney Netpal 

Netpal include un certo numero di widgets come una radio, un notepad, una calcolatrice ed un cronometro. Disney Netpal è mosso da un processore Atom non specificato, probabilmente N270, con hard disk da 160GB o SSD da 16GB. Nel peso di 1.0-1.2kg, il netbook Disney sarà disponibile nella colorazione "Princess Pink" (con motivo floreale) o "Magic Blu". Il lancio è previsto per fine luglio e sarà venduto al prezzo di 350 dollari su Amazon o in negozi americani di giocattoli.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy