Home News Netbook DeVo Evobook TEN

Netbook DeVo Evobook TEN

Netbook DeVo Evobook TEN Presentato a Smau, TEN è il nuovo mini-notebook DeVo Evobook da 10 pollici che riunisce tutta la potenza e l’affidabilità dei notebook tradizionali, con le caratteristiche di portabilità dei piccoli netbook di ultima generazione.

Presentato recentemente a SMAU 2008, il nuovo mini-notebook TEN,  ultimo nato della famiglia DeVo Evobook, segna un nuovo passo in avanti nel panorama dei computer ultra portatili. Perfetto mix tra prestazioni e portabilità, il nuovo modello Evobook, di fatto, risponde perfettamente alle esigenze del “mobile worker” in continuo movimento: potenza di calcolo, durata della batteria, connettività e portabilità.

Devo Evobook TEN

Il nuovo DeVo Evobook TEN mantiene da una parte la completezza e le caratteristiche tecniche del notebook tradizionale – potenza del processore VIA C7-M, memoria espandibile fino a 2GB, hard disk da 160GB, ampio display da 10.2 pollici e tastiera standard; ma allo stesso tempo ha le dimensioni, il design raffinato e il prezzo decisamente accessibile, tipico dei più recenti netbook di ultima generazione. Predisposto per collegarsi in Rete ovunque, grazie alla connessione ethernet LAN e wireless (Wi-Fi 802.11 b/g), TEN è inoltre compatibile con i più utilizzati sistemi operativi, a partire da Linux fino a Windows XP e Vista.

L’attenzione ai particolari fa poi del TEN un prodotto estremamente pratico e maneggevole. Ne è un esempio il funzionale scroll laterale: una “rotella” particolarmente utile per scorrere documenti, files e pagine web, in maniera agevole e precisa. Molto interessante anche la possibilità, tramite un apposito tasto, di accendere le 3 porte USB anche a computer spento, e permettere così l’alimentazione e la ricarica dei dispositivi USB esterni senza necessariamente accendere il computer.

Il mini-notebook Evobook Ten integra, inoltre, un lettore di memory card (SD\MMC\MS) e una potente web cam da 1,3 pollici. Disponibile nelle eleganti versioni bianco e nero, il nuovo DEVO Evobook TEN è disponibile al prezzo indicativo di 439,00 euro.

Scheda Tecnica DeVo Evobook TEN
CPU: VIA C7-M 1.6GHz
RAM: Fino a 2GB DDR2
HArd Disk: 160GB
Display: 10.2” WXGA (1024 x 600)
Comunicazione: Wi-Fi 802.11b/g, Ethernet LAN
Input/Output: 3 x USB 2.0 / VGA / Microphone
Webcam: 1.3 Mpixels
Card Reader: SD/MMC/MS
Sistemi operativi: Microsoft Windows XP Home/Pro, Microdoft Windows Vista, Linux
Funzioni speciali: Pulsante per alimentazione USB a computer spento, Scroll meccanico laterale
Colori: Bianco, Nero

 

Commenti (3) 

RSS dei commenti
Da quanto è la batteria? ... Il prezzo mi sembra elevato. Perché si dovrebbe scegliere questo modello rispetto ad un eeepc 1000H o un samsung NC10?  
0

Tuli

ottobre 31, 2008

per campanilismo? smilies/smiley.gif
scherzo... pero' potevano montare un VIA Nano al posto del processore VIA C7M  
0

Dgenie

ottobre 31, 2008

sembra un eee pc 1000 senza parti argentate..  
0

artic

ottobre 31, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy