Home News Netbook compatibili con Chrome OS

Netbook compatibili con Chrome OS

Netbook compatibili con Chrome OSVi starete chiedendo se il vostro netbook risulta compatibile con il nuovo sistema operativo Chrome OS di Google, destinato proprio a questo tipo di dispositivo.

La Chromium Projects Dell propone già ai proprietari di un netbook Inspiron Mini 10v un'immagine personalizzata del sistema operativo per poterlo installare su questo modello. Per gli altri, Google ha appena pubblicato un elenco di netbook ufficialmente compatibili con Chrome OS. Attenzione, ciò non vuol dire che tutti i componenti funzionino correttamente con l'OS open source di Google (come ad esempio il Wi-Fi), ma questo sistema operativo è fruibile discretamente sui netbook presenti in elenco.

Google Chrome OS

Nella lista troviamo Acer Aspire One 531H/D250-1165, Asus Eee PC 1000 (senza SSD)/1005HA/1008HA/ 900/901 , Dell Mini 10v, Gateway LT20 (equivalente al Packard Bell dot m), HP Mini 5101, Lenovo IdeaPad S10-1311UW/S12, Packard Bell dot s/r, Sony Vaio W e Toshiba NB200 /NB205. Alcuni computr portatili più classici sono anche citati come Lenovo ThinkPad T400 o Toshiba Satellite A205.

I problemi incontrati sono spesso legati al Wi-Fi, in particolare per i modelli forniti di chip Broadcom mentre quelli dotati di un modulo Atheros funzionano bene con Chrome OS. Potete consultare l'elenco di netbook e notebook compatibili con Chrome OS su questa pagina.