Home News Netbook Compaq Mini con modem 4G LTE Verizon

Netbook Compaq Mini con modem 4G LTE Verizon

Netbook Compaq Mini con modem 4G LTE VerizonVerizon Wireless è pronta al lancio del primo netbook in grado di supportare la rete 4G LTE. Il lancio del Compaq Mini è previsto ufficialmente il 4 agosto.

La settimana scorsa vi abbiamo riportato un articolo riguardante HP Pavilion dm1 dotato di modulo LTE che Verizon ha introdotto nel suo listino nelle ultime ore. Si tratta di un notebook basato su architettura AMD Brazos e rappresenta la prima soluzione al mondo 4G LTE enabled. Oggi, invece, scopriamo che Verizon stessa è pronta al lancio ufficiale del primo netbook a supportare il network LTE 4G. Il Compaq Mini CQ10-688nr, questo il nome commerciale, è atteso il 4 agosto ad un prezzo di 499,99 dollari.

Compaq Mini CQ10

La presenza del modulo 4G LTE consente di raggiungere velocità di download dell’ordine dei 5-12 Mbps e di upload intorno ai 2-5 Mbps. Compaq Mini consente di comunicare in modo semplice e veloce. Si adatta perfettamente alle esigenze di una utenza consumer o, ancora meglio, professional. Dal punto di vista squisitamente tecnico, Compaq Mini utilizza un processore Intel Atom N455 da 1,66 GHz e 1 GB di memoria RAM di tipo DDR3. Per la memorizzazione dei contenuti, invece, si affida ad un hard disk tradizionale con taglio da 250 GB.

Il netbook proposto da Verizon Wireless è caratterizzato da un form factor da 10,1 pollici e da un display retroilluminato a LED con trattamento anti riflesso. La risoluzione di questo pannello è di 1.024 x 768 pixel. Compaq Mini include una webcam VGA con microfono al seguito per comunicare con tutti i propri amici. Inoltre accetta diversi formati di schede di memoria grazie alla presenza di un card reader multiformato. Non manca un modulo per la connessione a reti wireless (WiFi 802.11b/g/n).

Esteticamente gradevole e compatto, questo modello si presenta con un design razionale e concreto. La tastiera, a tasti piatti, è abbinata ad un touchpad di discrete dimensioni. Il netbook, disponibile sul sito ufficiale di Verizon Wireless, verrà distribuito in abbinamento al sistema operativo Windows 7 Home Starter da 32 bit di Microsoft. Secondo i piani dell’azienda, per acquistare il netbook è necessario sottoscrivere un abbonamento della durata di due anni con l’operatore. L’acquisto di un piano dati mensile composto da 2 GB di traffico ha un costo di 30 dollari che diventano 50 se il traffico sale a 5 GB. Per chi desidera ancora di più, Verizon propone anche un piano dati da 10 GB mensili a 80 dollari.

Fonte: ThisIsMyNext

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy