Home News Netbook Chrome OS a novembre?

Netbook Chrome OS a novembre?

Netbook Chrome OS a novembre?Se ne parla da tantissimo tempo, più di un anno ormai. I netbook Chrome OS dovrebbero essere vicini al loro lancio ufficiale che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe avvenire il prossimo mese di novembre.

I primi netbook con sistema operativo Google Chrome OS saranno firmati, come già detto in passato, da Asus, HP ed Acer. Non escludiamo comunque che dopo i primi mesi di "rodaggio" altre grandi aziende cedano al fascino dell'OS di Google lanciando delle nuove macchina. Fino ad oggi, la data ufficiale per il rilascio del nuovo sistema operativo era sconosciuta, anche se numerose fonti la indicavano "a breve". Sembrerebbe che Google Chrome OS debutti sul mercato entro il prossimo mese di novembre.

Google Netbook

Al momento non sappiamo quale sarà la strategia adottata da Google, ma qualcuno ipotizza che l'azienda di Mountain View possa lanciare il nuovo OS con un suo netbook, ripercorrendo quanto avvenuto per Android e Nexus One. Anche se lo smartphone Google è stato sospeso dalle vendite qualche mese fa, il device è stato uno strumento, un veicolo per far conoscere Android, attualmente al secondo posto nella classifica mondiale dei sistema operativi mobile.

Il netbook Goole potrebbe essere prodotto da Inventec e custodire un processore ARM. Ancora qualche giorno e vedremo nascere un nuovo OS.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy