Home News Netbook AMOLED Samsung in video

Netbook AMOLED Samsung in video

Samsung: netbook AMOLED in videoIn Giappone, Samsung ha presentato un nuovo tipo di netbook fornito di uno schermo da 7 pollici WSVGA AMOLED, come vi abbiamo riferito ieri in questa notizia. Oggi è disponibile anche un video dei nuovi prodotti.

A prima vista questo netbook sfoggia un design piuttosto accattivante con uno schermo molto sottile, la presenza di una porta HDMI e di una tastiera a tasti piatti e ben distanziati. Quest'ultima non occupa l'intera larghezza della base. Sarà necessario attendere le prime prove su strada per sapere se la digitazione sarà comoda o meno, anche se le dimensioni sembrano maggiori di un dispositivo da 7 pollici (bordi dello schermo molto ampi).

Samsung netbook AMOLED

Dal momento che questo netbook è in realtà un prototipo, il sample mira a dimostrare le proprietà dello schermo da 7 pollici: tecnologia AMOLED di Samsung, 16.7 milioni di colori, luminosità di 300 c/m², un buon contrasto di colori e risoluzione WSVGA di 1024×600. Che vantaggi ha la tecnologia AMOLED rispetto ai pannelli LCD o agli schermi con retroilluminazione a LED attuali? I pannelli AMOLED hanno un buon contrasto ed una eccellente luminosità, ma anche angoli di visioni superbi, come si puo' constatare dal video proposto da Netbooked.

I display AMOLED, inoltre, consumano poca energia e risultano meno fragili. Lo schermo da 16:9 AMOLED con 7 pollici di diagonale firmato Samsung dovrebbe essere prodotto in grossi volumi fin dal primo trimestre 2010. Obiettivo? Fornire un nuovo netbook, ma anche lettori e-book e perchè no ultraportatili. C'è dunque una piccola speranza di vedere l'anno prossimo il primo netbook con display AMOLED sul mercato, anche se per il momento nessun produttore ne ha dato l'annuncio ufficiale.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy