Home News Netbook Acer touchscreen entro il 2009

Netbook Acer touchscreen entro il 2009

Netbook Acer touchscreen entro il 2009Acer lancerà la terza generazione dei suoi netbook Aspire One entro la fine del 2009 e le prime indiscrezioni in Rete sembrano supporre la presenza di uno schermo LCD touchscreen. Sarà un modello convertibile in Tablet PC?

Non abbiamo molte informazioni sul futuro netbook Acer, ma i rumors circolati in queste ore sono interessanti. L'azienda taiwanese ha intenzione di rilasciare entro la fine del 2009 la terza generazione di netbook Aspire One e gli analisti sono concorsi nel credere che si tratti di un modello touchscreen. Come sappiamo le ordinazioni di pannelli touchscreen e multitouch sta crescendo presso i maggiori produttori e tale tendenza raggiugerà la sua capacità massima nel secondo trimestre dell'anno.

Acer Aspire One D250

I produttori di netbook, inoltre, hanno sottolineato che il lancio di modelli touchscreen coinciderà con il rilascio di Windows 7, che supporta nativamente tale tecnologia. Sarà interessante vedere se l'azienda taiwanese si orienterà per un netbook convertibile in Tablet PC come Asus Eee PC T91 o Gigabyte T1028, o semplicemente per un netbook standard. Secondo ulteriori indiscrezioni, Acer si aspetta un aumento delle spedizioni di mininotebook e notebook fino al 35-40% su un anno. T. Wang, presidente di Acer, prevede che i netbooks diventino sempre più popolari ed assumano la leadership del mercato con il 50% dei PC venduti nei prossimi 2 anni. Attualmente, le vendite di netbook rappresentano il 30% delle vendite di notebook Acer, ma l'azienda taiwanese mira a smaltire 26 milioni di notebook e 10 milioni di netbook nel 2009.