Home News Netbook Acer e Asus, le novità a metà agosto

Netbook Acer e Asus, le novità a metà agosto

Netbook Acer e Asus, le novità a metà agostoAcer e Asus avrebbero deciso di attuare una politica di contenimento. Prima di rilasciare i nuovi modelli di netbook (previsti per metà agosto), i due produttori taiwanesi vorrebbero esaurire tutte le loro scorte di magazzino.

Secondo alcuni esperti del settore dei computer portatili, Acer e Asus avrebbero recentemente smartito i loro stock di netbook. L'obiettivo dei due produttori taiwanesi sarebbe quello di esaurire anche i loro stock di computer portatili entry-level e di notebook Thin&Light. Ad ogni modo, i nuovi netbook Acer ed Asus non dovrebbero farsi attendere a lungo, e per la metà di agosto (giusto in tempo per il rietro scolastico) saranno sul mercato dei nuovi modelli.

Acer Aspire One D255

Entrambe le aziende hanno previsto di lanciare un netbook dotato di un processore dual core Intel Atom N550: Acer Aspire One D255 per il primo e Asus Eee PC 1015N per il secondo. La scelta delle due società è audace, in quanto la gran parte dei produttori aspetta di vedere l'andamento del mercato prima di lanciarsi nella produzione di un mini-laptop con CPU dual core Atom N550. Questo processore, infatti, costa da 11 a 22 dollari in più rispetto ad Atom N455/N475, un prezzo certamente non trascurabile per un netbook, ma comunque vantaggioso per consentire il passaggio da una CPU single core ad una a doppio core.

La comparsa di netbook Atom N550, però, creerebbe un conflitto in termini di prezzo con i PC portatili entry-level Celeron-based. Intel avrebbe tuttavia l'intenzione di non commercializzare più queste CPU a partire dal 2011 per lasciare spazio ai processori Atom. Al momento si tratta solo di indiscrezioni in attesa di conferma, ma la gran parte dei produttori assume un atteggiamento prudente. Ricordiamo anche che Intel ha recentemente lanciato nuovi processori Celeron Dual Core U3400 a 1.06GHz, oltre a quelli presenti nella tabella di questo articolo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy