Home News Netbook: Acer difende la sua posizione

Netbook: Acer difende la sua posizione

Netbook: Acer difende la sua posizioneLeader mondiale nel settore dei netbook nel 2009, Acer dovrà combattere fortemente per conservare questa posizione invidiabile nel 2010 dai suoi concorrenti, Asus, HP e Samsung.

Nel 2009, i principali concorrenti di Acer, quali Asus, HP e Samsung hanno rispettivamente venduto 5.4, 4.2 e 2.9 milioni di netbook secondo Digitimes Research. Nonostante la sua salda posizione, quest'anno l'azienda taiwanese dovrà restare in guardia. Le vendite dei suoi netbook dovrebbero infatti aumentare solo leggermente o rimanere stabili, mentre quelle dei suoi concorrenti dovrebbero registrare una crescita importante. Per il 2010, gli analisti contano infatti su un totale di 8 milioni di netbook smaltiti per Asus contro 7-8 milioni per Samsung e 6 milioni di unità per HP.

Acer Aspire One 532

Di conseguenza, se queste cifre saranno confermate nei fatti, il divario tra Acer ed i suoi concorrenti si ridurrà drasticamente. L'azienda taiwanese ha comunque molte carte da giocarsi. Ricordiamo, infatti, che è stata la prima azienda a presentare un netbook Acer Aspire One 532G con Atom Pineview N450 e Nvidia ION 2. Non sappiamo però se questo modello e i futuri netbook con Google Chrome riusciranno a conquistare i consumatori. Ad ogni modo i mini laptop continueranno a dominare il mercato, seducendo in particolare gli utenti over 45, come abbiamo visto in questo articolo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy