Home News Netbook Acer da 10.2 pollici e all-in-one in arrivo

Netbook Acer da 10.2 pollici e all-in-one in arrivo

Acer: netbook da 10.2 pollici e all-in-one in arrivo Il 2009 segnerà per Acer il lancio di due nuovi prodotti: un netbook da 10.2 pollici, HDD da 320GB e Windows Vista, ad un costo di 500 dollari ed un sistema all-in-one, concorrente di Apple iMac e Asus Eee Top.

Anche se un po' in ritardo rispetto alla concorrenza, Acer sta preparando la sua risposta in tema di netbook e PC all-in-one che, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbero essere lanciati nel corso del 2009. Già in passato vi abbiamo parlato di un sistema all-in-one firmato Acer, ma le informazioni oggi in nostro possesso aggiungono alcuni dettagli interessanti. Il nuovo prodotto dell'azienda taiwanese sarà probabilmente un rivale diretto di iMac di Apple e del nuovissimo Asus Eee Top, che arriverà sul mercato italiano il prossimo mese di gennaio.

Acer Aspire One

Non sappiamo ancora se il solco tracciato da Asus, con il lancio del nettop Eee Box, possa essere seguito anche da Acer, ma l'azienda taiwanese sembra essere pronta a rispondere colpo su colpo. Novità in vista anche per la prossima generazione di netbook, Acer Aspire One, da 10.2 pollici, un formato che sta riscuotendo oggi molto successo, per la sua comodità d'uso. Recenti rumors sostengono che il nuovo modello da 10.2 pollici integrerà un hard disk tradizionale da 2.5 pollici con una capacità massima fino a 320GB e sistema operativo Windows Vista.

Non conosciamo per ora altri dettagli sul nuovo prodotto Acer ma, alcune fonti vicine all'azienda taiwanese, confermano un prezzo superiore di 150 dollari, rispetto alla versione attualmente in commercio. Se tale notizia fosse confermata, il nuovo Acer Aspire One da 10.2 pollici avrà un costo di circa 500 dollari.