Home News Netbook Acer Aspire One D270 video unboxing

Netbook Acer Aspire One D270 video unboxing

Netbook Acer Aspire One D270 video unboxing Anche se non ancora disponibile ufficialmente in Italia, Acer Aspire One D270 è già in vendita in altri Paesi. Dai primi possessori arriva il video unboxing e le impressioni "a caldo" sul primo netbook Cedar Trail di Acer.

Acer Aspire One D270 è il primo e, per ora, l'unico netbook con piattaforma Intel Cedar Trail lanciato dall'azienda taiwanese. Già disponibile in Germania, Taiwan e Stati Uniti, Aspire One D270 è stato testato dai nostri colleghi di NBN. Come è possibile notare dalla ricca galleria fotografica e dal video unboxing, il design del netbook Acer è simile ai modelli precedenti, fatta eccezione per la particolare finitura sulla cover e sul touchpad, graditi soprattutto al pubblico femminile.

Acer Aspire One D270

Acer Aspire One D270

Acer Aspire One D270, costato circa 10.000 NT a Taipei pari a 340 dollari, integra un display opaco da 10.1 pollici ed una batteria da 49Wh a 6 celle. La configurazione invece prevede la presenza di un processore di ultima generazione Intel Atom N2600 o N2800, con 1GB di memoria RAM DDR3, hard disk tradizionale da 500GB, modem 3G integrato e sistema operativo WIndows 7 Starter Edition. Grazie alla nuova CPU Cedarview, Aspire One D270 è provvisto anche di una porta HDMI per riprodurre video FullHD su schermi esterni, tre porte standard USB 2.0, lettore di schede SD, porta Ethernet e jack audio.

Al primo contatto, i tester evidenziano una tastiera di buona qualità, solida e stabile nella digitazione, e ottime performance nella navigazione su Internet e in alcuni benchmark (SunSpider), addirittura migliore di un processore Apple A5 e Tegra 3. Acer Aspire One D270 è atteso in Italia entro febbraio a 299 euro, ma per chi fosse interessato ai netbook Cedar Trail già disponibili, segnaliamo la presenza nei negozi italiani dei primi Asus Eee PC 1025C e X101CH con processori Intel Atom N2800 e N2600.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy