Acer Aspire One 756: video unboxing e prime impressioniIl nuovo ultraportatile Acer Aspire One 756, disponibile in Germania e in USA ma ancora non nel nostro Paese, è al centro di un primo video unboxing. Scopriamo quali sono le prime impressioni.

Acer Aspire One 756 è un nuovissimo ultraportatile da 11.6 pollici ultrasottile, equipaggiato con un processore Intel Celeron 877 che offre, mediamente, prestazioni significativamente migliori rispetto ad un modello dotato di processori Atom al punto da far registrare un punteggio di 4.4 punti al test Windows Experience Index. Ricordiamo che questo notebook può essere equipaggiato anche con processori Intel Pentium 967/987. Il tempo di avvio del sistema operativo si aggira intorno ai 25 secondi, un risultato piuttosto buono considerando la tipologia di prodotto.

Il nuovo gioiellino di casa Acer è spesso appena 25 millimetri e pesa solo 1,4 chilogrammi. Il produttore lo rende disponibile nelle colorazioni Dewdrop Silver (argento goccia di rugiada), Ladybug Red (rosso coccinella), Ash Black (nero cenere), Feather Blue (blu piuma) che ne esaltano la bellezza e la raffinatezza. La confezione, tra l’altro, contiene una custodia che consente di proteggerlo durante gli spostamenti e non mancano il caricabatterie e un prezioso panno per eliminare qualunque traccia di impronte che inevitabilmente si formano sulla cover durante l’uso. Il produttore offre anche un piccolo mouse USB da utilizzare al posto del touchpad nel caso in cui lo si preferisse.

Il video mostra, sulla parte sinistra, il connettore della scheda di rete, l’uscita HDMI, una porta USB 3.0 e la VGA. Sull’altro lato sono collocati i connettori audio e due porte USB 2.0. Acer Aspire One 756 è dotato anche di uno slot per schede di memoria e di una batteria agli ioni di litio la cui autonomia dovrebbe aggirarsi attorno alle 4-5 ore per singola carica. L’autore del video pone l’accento sulla qualità costruttiva che rende questo netbook decisamente solido. Anche il feeling durante l’uso sembra essere di ottimo livello, conferma del fatto che Acer ha speso notevoli sforzi per proporre un modello all’avanguardia.

Lo schermo è di tipo glossy, caratteristica che favorisce la riflessioni della luce ambientale e che può causare stanchezza agli occhi soprattutto se l’uso è prolungato. Allo stesso tempo, appare ottima l’intensità dei colori e la luminosità delle immagini. Acer Aspire One 756 è proposto da Amazon ad un prezzo di 330 dollari. La disponibilità, per il momento, è limitata al mercato degli Stati Uniti e in Germania dove viene offerto a 349 euro. Nel nostro Paese ancora non è possibile ordinarlo sebbene non dovrebbe mancare poi molto.

Fonte: NBN

Commenti