Home News Netbook Acer: 45 milioni nel 2010

Netbook Acer: 45 milioni nel 2010

Netbook Acer: 45 milioni nel 2010Scott Lin parla dei netbook Acer, dai modelli da 9 pollici alle ultime versioni da 10 pollici. Si tratta di un grande successo, capace di trainare il business di intere aziende eper superare la crisi economica.

Stando alle dichiarazioni di Scott Lin, presidente di Acer Taiwan, i netbook sono riusciti ad assicurarsi un futuro positivo nonostante il contesto economico attuale. Il 2008 ha visto le consegne di circa 14 milioni di netbook, ma le previsioni indicano che nel 2009 potranno essere distribuiti tra 25 e 30 milioni di mininotebook low-cost e tra 40 e 45 milioni di unità nel 2010. Per Lin, il successo dei netbook è dovuto soprattutto al loro prezzo contenuto ma anche alle dimensioni ridotte, che ne facilitano il trasporto.

Acer Aspire One D150

Il modello Acer Aspire One D150, da qualche giorno disponibile in Italia e consultabile in questa recensione, sarà uno dei netbook più grandi proposti dall'azienda taiwanese, la quale ha assicurato di non produrre altre versioni con display superiori ai 10 pollici. Ricordiamo che i netbook sono dispositivi piccoli con schermo LCD inferiore a 11 pollici, mentre i modelli da 12 pollici o superiori appartengono alla categoria dei notebook, ed in particolare degli ultraportatili come Inspiron Mini 12, MSI X-Slim X320 e Samsung NC20.

Lin dichiara inoltre che contrariamente ad alcune indiscrezioni rilasciate in questi giorni , il netbook Acer Aspire One da 8.9 pollici resterà sul mercato per ancora altro tempo dopo il lancio del modello da 10 pollici. Buone notizie dunque per gli appassionati del mininotebook da 9 pollici, il quale vedrà sicuramente un ritocco del suo prezzo per la fine di febbraio, inizio di marzo. Se desiderate conoscere i programmi completi dell'azienda per il 2009, vi invitiamo a consultare questo articolo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy