Nest Secure, Hello e Cam IQ per la "smart home". Specifiche e prezziNest amplia la propria offerta nel settore della sicurezza domestica con il primo sistema pensato per semplificare la vita degli utenti e per complicarla ai malintenzionati. Sei nuovi prodotti che raddoppiano così, per la seconda volta in un anno, il proprio portafoglio di dispositivi hardware: Nest Secure, Nest Hello e Nest Cam IQ.


Nest Secure Alarm

Nest ha presentato una soluzione di sicurezza domestica composta dal sistema di allarme Nest Secure, dal campanello con videocamera Nest Hello, dalla videocamera di sicurezza per esterni Nest Cam IQ e dai software e servizi correlati. Nest Secure è un sistema di sicurezza domestica pensato per semplificare la vita di chi abita in casa e per complicarla ai malintenzionati. Il kit iniziale di Nest Secure è composto dai seguenti prodotti:

  • Nest Guard è una base di sicurezza dalla voce umana "all-in-one", dotata di allarme, tastierino e sensore di movimento integrati.
  • Nest Detect, una e vera e propria 'innovazione nella sua categoria, è un sensore compatto, alimentato a batterie, che rileva sia i movimenti che l'apertura e la chiusura di porte e finestre. Posizionato su una finestra, fa sapere quando questa viene aperta. Posizionato sul muro, rileva i movimenti nella stanza. Posizionato su una porta, fa entrambe le cose.
  • Nest Tag è un pratico telecomando elettronico da agganciare al portachiavi che permette di abilitare e disabilitare Nest Secure senza passcode. I dispositivi Nest Tag possono essere condivisi facilmente con tutti i membri della famiglia e con le persone di fiducia che frequentano regolarmente la casa, come il dog-sitter.

Nest Tag

Nest Hello è il primo campanello con videocamera che coniuga l'affidabilità e l'intelligenza di una Nest Cam con la semplicità d'uso di un campanello, mentre Nest Cam IQ è la videocamera per esterni progettata per garantire la sicurezza domestica grazie a una tecnologia di acquisizione immagini di qualità superiore, funzionalità intelligenti all’avanguardia e un design accattivante a prova di manomissione
 
Nest Secure
Nest Secure è il primo sistema di allarme che si integra piacevolmente nella vita domestica, progettato per garantire la massima praticità quando si entra e si esce da casa. Ogni componente di una famiglia ha abitudini diverse, ed è per questo che Nest offre più modalità per abilitare o disabilitare il sistema: poggiando Nest Tag su Nest Guard, utilizzando l'app Nest o inserendo un codice sul tastierino di Nest Guard.

Con Nest Secure è facile monitorare la situazione ovunque ci si trovi e ricevere una notifica se qualcosa richiede attenzione. I clienti possono scegliere di aggiungere al sistema le videocamere Nest Cam, tutte controllate dalla stessa app Nest, in modo da potenziare monitoraggio ed effetto deterrente.

I sensori Nest Detect sono in grado di rilevare tanto i movimenti quanto le azioni di apertura/chiusura. Possono essere quindi posizionati su porte, finestre o muri. In più, permettono di aggirare momentaneamente l'allarme quando si esce, con la sola pressione di un pulsante, grazie alla funzione Apertura silenziosa. E se qualcuno dimentica di attivare l'allarme, Nest invia un promemoria per abilitarlo direttamente dall'app.

Nest Detect

Nest Guard è la soluzione studiata per garantire disponibilità "always-on", anche in caso di assenza del Wi-Fi o di interruzione dell'alimentazione, perché è dotata di una batteria di riserva e sfrutta un servizio di backup da rete mobile opzionale. Anche la procedura di installazione, guidata vocalmente, è molto semplice sia per il cliente che per un Nest Pro, perché è intuitiva e non richiede strumenti, viti o cavi.

Nest Guard

Campanello con videocamera Nest Hello
Nest offre attualmente videocamere che coniugano potenza e intelligenza. Le Nest Cam, tuttavia, non coprono del tutto un'area della casa molto importante: la porta d'ingresso. È da lì che si entra e si esce, è lì che si concentra l'azione, ed è quello uno dei primi luoghi presi di mira dai ladri. Nest Hello è in grado di rilevare la presenza di una persona e poi invia un avviso e un'istantanea, anche nel caso in cui la persona non suoni il campanello. Inoltre, con Nest Aware, i clienti possono ricevere avvisi anche quando viene rilevato un volto sconosciuto o attività sospette, ad esempio una persona che parla o un cane che abbaia.

Ovunque si trovino, i clienti di Nest Hello possono interagire con ospiti e sconosciuti alla porta e conversare in modo naturale grazie alla funzione Parla e ascolta in HD. La soppressione dell'eco e la cancellazione del rumore ambientale rendono possibile un ascolto chiaro e nitido, anche in strade rumorose. Le risposte preregistrate permettono di rispondere velocemente e senza sforzo ai visitatori con un semplice tocco nell'app.

Nest Hello   

Nest Cam IQ per esterni
Chi acquista una videocamera di sicurezza lo fa per avere la certezza che casa e famiglia siano sempre al sicuro. Ma quando si tratta di tenere d'occhio la casa, l'esperienza ci insegna che i clienti non vogliono più informazioni, ma dati significativi e pertinenti. All'inizio di quest'anno, con il lancio di Nest Cam IQ per interni, Nest ha presentato una delle videocamere più intelligenti e potenti sul mercato con l'obiettivo di migliorare la sicurezza all'interno della casa.

Nest sta ora portando quell'intelligenza anche all'esterno della casa. La Nest Cam IQ per esterni, caratterizzata da un design completamente rinnovato, è una videocamera dotata di più funzioni ma anche più semplice da usare. I clienti potranno così dedicarsi a ciò che amano davvero anziché sprecare tempo prezioso. Nest Cam IQ non si limita a mostrare quello che sta accadendo: offre ai clienti i dati significativi di cui hanno bisogno, quando ne hanno bisogno mediante un avviso, ad esempio se rileva la presenza di un volto non riconosciuto in giardino, così gli utenti hanno la garanzia che l'avviso è importante.

Nest CAM IQ per esterni

L'Assistente Google nella Nest Cam IQ per interni
Il portafoglio di videocamere Nest non si arricchisce unicamente a livello hardware: ora i clienti hanno anche la possibilità di aggiungere l'Assistente Google alla videocamera per interni Nest Cam IQ. È la prima videocamera di sicurezza con l'Assistente Google integrato e sarà disponibile il prossimo inverno per tutti i clienti, nuovi ed esistenti, mediante un aggiornamento software gratuito. L'Assistente Google aggiunge un nuovo livello di intelligenza alla videocamera per interni Nest Cam IQ, consentendo ad esempio di porre domande, controllare la casa e gestire le attività.

Integrazioni con i nuovi prodotti per la sicurezza
Grazie al programma Works with Nest, Nest collabora con i propri partner allo scopo di creare integrazioni con i nuovi prodotti per la sicurezza inclusi nel proprio portafoglio.  Come annunciato in precedenza, Nest sta collaborando con Yale, azienda esperta di serrature da 175 anni, per declinare in chiave moderna la tradizionalità delle serrature di sicurezza. La nuova serratura, proprio come i prodotti Nest, sfrutta le tecnologie Thread e Weave per comunicare in totale sicurezza con Nest Secure e altri prodotti Nest, anche in assenza di connessione Internet o in caso di interruzione dell'alimentazione. La serratura Nest + Yale sarà disponibile all'inizio del prossimo anno.

I clienti potranno disabilitare il sistema di allarme Nest Secure quando sbloccano la serratura Nest + Yale, nonché aprire la porta mediante il campanello con videocamera Nest Hello se c'è un amico o qualcuno che deve effettuare una consegna.

Nest lancerà inoltre un nuovo accessorio, chiamato Nest Connect, che permetterà il funzionamento di Nest Secure nelle case più grandi e garantirà che la serratura  Nest + Yale e altri prodotti simili si connettano a Internet e possano essere controllati tramite l'app Nest.

Nell’ottica della sicurezza, un deterrente molto efficace è far supporre che in casa ci sia qualcuno anche se in realtà è vuota. I prodotti Works with Nest, che comprendono anche lampadine, interruttori e prese di aziende del calibro di Lutron, LIFX e Philips, possono connettersi con i prodotti per la sicurezza Nest per far sembrare che sei in casa quando Nest rileva che non ci sei. L’integrazione dei prodotti Nest con prodotti di terze parti compatibili rappresenta quindi un valido alleato nell’impedire eventuali effrazioni da parte di malintenzionati.

Nest Mobile Alert

In più, con gli apriporta per garage abilitati al sistema MyQ di Chamberlain, gli utenti potranno ricevere una notifica se sono usciti lasciando la porta del garage aperta e potranno chiuderla ovunque si trovino, semplicemente con un tocco sullo smartphone. Il programma Works with Nest utilizza tecnologie quali Thread e Weave per far sì che i prodotti Nest interagiscano in sinergia con i prodotti di altri produttori e funzionino tutti insieme come un sistema unico.

Nest Secure verrà distribuito a novembre, quando sarà disponibile negli Stati Uniti presso i rivenditori leader del settore, e può essere già pre-ordinato su nest.com a partire da oggi. Il prezzo al dettaglio consigliato per il kit iniziale di Nest Secure, comprensivo di Nest Guard, due Nest Detect e due Nest Tag, è di 499$. I clienti potranno acquistare ulteriori dispositivi Nest Detect al costo di 59$ e Nest Tag al prezzo di 25$. Il kit iniziale di Nest Secure, comprensivo di Nest Cam Outdoor, sarà disponibile su nest.com e presso Best Buy al prezzo di 598$, ovvero con uno sconto di 100$. Il servizio di backup da rete mobile sarà disponibile su nest.com al prezzo di $ 5 al mese o di $ 50 all'anno. Nest collabora con MONI per offrire nei prossimi mesi il suo pluripremiato servizio di monitoraggio professionale 24 ore su 24, sette giorni su sette. Il prossimo anno Nest Secure verrà lanciato in Europa e in Canada.
 
La videocamera per esterni Nest Cam IQ verrà lanciata negli Stati Uniti, in Canada e in tutti i mercati europei in cui Nest è presente nel mese di novembre al prezzo di 379€. Nest Hello sarà disponibile negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2018 e verrà lanciato in Europa il prossimo anno.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti