Home News Nessun tablet Samsung Bada in arrivo

Nessun tablet Samsung Bada in arrivo

Nessun tablet Samsung Bada in arrivoSamsung ha deciso di mettere fine ai rumors sull'arrivo di un tablet Samsung Galaxy con Bada OS. L'azienda coreana ha chiaramente smentito la notizia, perchè non interessata (al momento).

Negli ultimi giorni, si sono diffusi alcuni rumors sulla futura strategia di Samsung nel segmento smartphone e tablet. Dopo aver lanciato ad IFA 2011 una serie di tablet Samsung Galaxy Android-based e tre nuovi smartphone Samsung Wave con Bada 2.0, ci si chiede se l'azienda coreana abbraccerà in un prossimo futuro il sistema operativo Windows Phone 7 o se deciderà di investire sempre sul suo OS Bada. Samsung è riuscita a vendere milioni di smartphone Wave, tanto che le ultime indiscrezioni davano per certo lo sviluppo di un tablet Samsung basato su Bada.

Samsung Bada

Il colosso coreano ha però smentito le voci, dichiarando di non essere interessato ad un tablet Bada, almeno non al momento. Considerando che alla BUILD Conference di Microsoft sono stati distribuiti 3000 Samsung Slate PC con Windows 8, è possibile che la partnership tra Samsung e Redmond sarà duratura, soprattutto nel segmento tablet. Non è un segreto che i tablet Samsung Galaxy sono riusciti a conquistare il mercato, nonostante le battaglie legali di Apple. Che motivo avrebbe quindi Samsung di realizzare un tablet con il proprio sistema operativo?

Dipesh Shah, dirigente Samsung, nel corso del "bada Developer Day" in India ha confermato e sottolineato che "bada è un sistema operativo creato per gli smartphone economici e non è adatto per i tablet".

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy