Home News NES30, controller per retrogaming su Android e iOS

NES30, controller per retrogaming su Android e iOS

NES30, controller per retrogaming per iOS e AndroidSe siete tra i nostalgici dei device da gioco degli albori ma vi piace giocare anche con i titoli attuali sul vostro tablet con iOS o Android, non potrete farvi sfuggire il NES30 di 8Bitdo, un originale controller che imita in maniera quasi perfetta quello creato da Nintendo per la sua NES. Il prezzo poi è davvero esiguo, solo 29.99 dollari.

Molti giocatori che hanno iniziato la propria carriera negli anni '80 sono rimasti irrimediabilmente legati all'epoca pionieristica delle prime console prodotte da marchi storici come Sega o Nintendo, grandi quando Sony e Microsoft ancora non avevano nemmeno pensato di scendere in campo. I ricordi legati alle tante avventure vissute a 256 bit o meno sono infatti spesso indelebili e sono in molti quindi quelli a serbare dei bei ricordi di quelle epoche ormai remote.

Se anche voi siete tra questi appassionati di retrocomputing ma al tempo stesso non volete ormai più rinunciare ai titoli videoludici attuali che giocate su un tablet Apple o Android based potete sempre acquistare dei gadget che vi ricordino quell'epoca. Il controller NES30 prodotto da 8Bitdo ad esempio è la replica quasi perfetta del gamepad originale realizzato da Nintendo per la sua NES.

NES30

L'aspetto soprattutto è lo stesso, forma rettangolare, schema di colore a due toni di grigio con crociera per il movimento nera e tasti funzione rossi. Anche peso e dimensioni sono molto vicini all'originale e se non fosse che, per ovvie questioni di rispondenza ai comandi necessari attualmente nei giochi, il NES30 ha quattro pulsanti rossi anziché i due dell'originale, sarebbero virtualmente indistinguibili. NES30 è compatibile con i sistemi operativi Apple iOS e Google Android ma anche con Windows e OS X e con la Nintendo Wii e può quindi essere utilizzato anche su computer o su altre console.

NES30 inoltre si interfaccia tramite connessione Bluetooth ma se questa non dovesse essere disponibile ha anche una porta USB. L'autonomia è di ben 20 ore e la batteria da 480 mAh integrata può essere ricaricata oltre 1000 volte. Il controller inoltre ha un sistema intelligente che ne provoca lo spegnimento se nessun pulsante viene premuto per 15 minuti.  All'interno è poi anche presente un chip che ne assicura l'espandibilità futura delle funzionalità supportate. Dotato anche di uno stand estraibile chiamato Xtander, per poggiare in posizione verticale il vostro smartphone o tablet, il NES30 può essere reperito facilmente online, a un prezzo di appena 29.99 dollari.

Via: TabletMagazine

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy