Home News Nel 2009, il 40% dei PC portatili avrà schermo a LED

Nel 2009, il 40% dei PC portatili avrà schermo a LED

Nel 2009, il 40% dei PC portatili avra schermo a LEDI PC portatili stanno migrando gradualmente verso l'adozione di pannelli a LED BackLight, più sottili, leggeri e votati ad un maggiore risparmio energetico. Entro il 2009, il 30-40% dei notebook avrà uno schermo a LED.

Secondo quanto rilasciato da alcuni analisti, 30-40% dei computer portatili venduti entro il prossimo anno sarà fornito di uno schermo LCD con retroilluminazione a LED. Concretamente, si è potuto notare che la domanda di pannelli LCD a LED BackLight è fortemente aumentata rispetto a quanto previsto quest'anno, con una percentuale di penetrazione stimata intorno al 10% sull'intero anno 2008. Tuttavia, questo tasso dovrebbe raggiungere il 15% nel quarto trimestre dell'anno, quando molte aziende lanceranno i propri computer portatili con display a LED per le feste natalizie.

Schermi a LED

Se la crescita del settore continuasse così, si raggiungerà facilmente il 30-40% di PC portatili con schermi a LED BackLight per il 2009. Del resto, una grande multinazione come Dell, ha annunciato solo qualche giorno fa, la sua intenzione di integrare su tutti i notebook pannelli a LED BackLight, entro il 2010, con una proporzione che raggiungerà l'80% l'anno prossimo. Secondo Radiant Opto-Electronics, produttore di pannelli LCD a LED per PC portatili, la domanda continuerà a crescere senza freni.

Il suo presidente, Wang Pen-Jan, ha dichiarato al giornale cinese Economic Daily News che raggiungerà il suo obiettivo di 3.5 milioni di pannelli a LED venduti e destinati a soli computer portatili, entro il 2008.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy