Nel 2009, il 40% dei PC portatili avra schermo a LEDI PC portatili stanno migrando gradualmente verso l'adozione di pannelli a LED BackLight, più sottili, leggeri e votati ad un maggiore risparmio energetico. Entro il 2009, il 30-40% dei notebook avrà uno schermo a LED.


Secondo quanto rilasciato da alcuni analisti, 30-40% dei computer portatili venduti entro il prossimo anno sarà fornito di uno schermo LCD con retroilluminazione a LED. Concretamente, si è potuto notare che la domanda di pannelli LCD a LED BackLight è fortemente aumentata rispetto a quanto previsto quest'anno, con una percentuale di penetrazione stimata intorno al 10% sull'intero anno 2008. Tuttavia, questo tasso dovrebbe raggiungere il 15% nel quarto trimestre dell'anno, quando molte aziende lanceranno i propri computer portatili con display a LED per le feste natalizie.

Schermi a LED

Se la crescita del settore continuasse così, si raggiungerà facilmente il 30-40% di PC portatili con schermi a LED BackLight per il 2009. Del resto, una grande multinazione come Dell, ha annunciato solo qualche giorno fa, la sua intenzione di integrare su tutti i notebook pannelli a LED BackLight, entro il 2010, con una proporzione che raggiungerà l'80% l'anno prossimo. Secondo Radiant Opto-Electronics, produttore di pannelli LCD a LED per PC portatili, la domanda continuerà a crescere senza freni.

Il suo presidente, Wang Pen-Jan, ha dichiarato al giornale cinese Economic Daily News che raggiungerà il suo obiettivo di 3.5 milioni di pannelli a LED venduti e destinati a soli computer portatili, entro il 2008.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti