Home News NEC Medias W con doppio schermo in foto

NEC Medias W con doppio schermo in foto

NEC Medias W a doppio schermo in fotoIl Mobile World Congress 2012 di Barcellona ha visto protagonista NEC Medias W, uno smartphone dual-screen caratterizzato da un design esclusivo e dalla particolare posizione dei display a dispositivo chiuso. La linea Medias prevede anche altri due modelli.

Il Mobile World Congress di Barcellona è una delle vetrine d’eccezione dove vengono presentati e mostrati al pubblico i dispositivi più interessanti e, anche, i più bizzarri. NEC ha partecipato alla kermesse catalana con il nuovo tablet NEC Medias W, un modello equipaggiato con un doppio display e caratterizzato da un'apertura a libro, sulla falsa riga di Sony Tablet P.

NEC Medias W

Una delle caratteristiche salienti di questo dispositivo, di cui abbiamo parlato già nei giorni scorsi, consiste nel suo design: quando è chiuso, gli schermi rimangono all’esterno, permettendo dunque all’utente di continuare ad essere operativo o di visualizzare informazioni. C’è da sottolineare inoltre che, la presenza del doppio display touchscreen da 4.3 pollici permette, all’occorrenza, di utilizzare uno degli schermi come tastiera virtuale.

NEC Medias W

NEC è riuscita a ridurre in modo drastico la dimensione delle cornici che circondano gli schermi in modo da ottimizzare e massimizzare l’area di visualizzazione a disposizione dell’utente. Il sistema operativo scelto dall’azienda è verosimilmente Android 4.0 Ice Cream Sandwich e non manca il supporto alla tecnologia 4G LTE per connessioni a larga banda. Il produttore ha definito questo modello "Best Cloud Device" per enfatizzare la stretta relazione con il cloud computing e per sottolineare la versatilità di un device che, in sostanza, può essere utilizzato sia in qualità di smartphone che di tablet.

NEC Medias S

A completare la famiglia di nuove soluzioni NEC Medias per il 2012, vi è anche lo smartphone ultraslim e impermeabile da 4,3 pollici denominato Medias X e il modello da 5 pollici Medias Z, rivelato in Giappone la scorsa settimana. Purtroppo non conosciamo maggiori dettagli relativamente alla scheda tecnica ma ci aspettiamo che ulteriori informazioni saranno rilasciate nel corso delle prossime settimane. Resta da capire anche se il produttore sarà eventualmente in grado di affrontare una produzione in volumi di dispositivi di questo genere e se il mercato vorrà accoglierli.

NEC Medias X

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy