NEC Medias Tab: un tablet impermeabileIl noto provider nipponico NTT DoCoMo ha annunciato con una press release il debutto di un nuovo tablet Android-based, NEC Medias Tab. Tra le caratteristiche più interessanti la presenza di uno chassis impermeabile e il supporto a NOTTV, un canale multimediale dedicato ai dispositivi mobili, che inizierà la propria attività dal prossimo primo aprile.

NTT DoCoMo è uno dei più grandi provider giapponesi e, come tutti i colossi, può proporre dei modelli di device realizzati da terzi ma brandizzati a proprio nome e dotati di caratteristiche uniche. Con una nota stampa diramata nella giornata del 16 febbraio, DoCoMo ha dunque annunciato la disponibilità di un nuovo tablet, NEC Medias Tab. Il target del device è indubbiamente giovane, visto che offre caratteristiche adatte all'intrattenimento, al tempo libero e alla multimedialità.

Medias Tab ha un display con diagonale di 7 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel, che permette dunque di visualizzare nativamente anche filmati HD a 720p. Il suo cuore è costituito da un processore dual core Qualcomm Snapdragon S3 APQ 8060 con clock rate di 1.2 GHz, 1 GB di RAM e uno spazio per lo storage locale pari a 2 GB, ulteriormente espandibile tramite memorie di tipo microSD. Il tablet NEC inoltre è dotato di due fotocamere, una anteriore e una posteriore, entrambe da 2 Mpixel e connessioni wireless, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0.

Il tutto è racchiuso in una scocca disponibile unicamente in colore silver, dalle linee semplici ed eleganti, vagamente full flat, che misura 119.8 x 199.9 x 9.9 mm, con un peso di appena 350 g, la cui caratteristica principale è quella di essere totalmente impermeabile e dunque particolarmente adatta per un uso all'aria aperta, in vacanza o in città con gli amici. Tra le altre caratteristiche salienti c'è poi indubbiamente il supporto al canale multimediale NOTTV, che inizierà a trasmettere in Giappone dal prossimo primo aprile e alla rete DoCoMo Xi, la prima di tipo LTE nel proprio Paese, capace dunque di fornire una connessione particolarmente veloce e performante.

Medias Tab avrà però il sistema operativo Google Android 2.3 Gingerbread e al momento non c'è alcuna notizia di un possibile upgrade a una versione più recente. DoCoMo Medias Tab sarà commercializzato soltanto in Giappone a partire dal prossimo aprile, a un prezzo non ancora comunicato.

NEC Medias Tab

Commenti