NEC LifeTouch: tablet Android dal vivoL’edizione di quest’anno del MWC 2011 è stata molto ricca di gadget tecnologici. I tablet sono stati i protagonisti della fiera e tra questi spicca anche una nostra vecchia conoscenza, NEC LifeTouch tablet.


NEC LifeTouch è un tablet che abbiamo incontrato nel corso del Mobile World Congress 2011 di Barcellona. Il device si presenta con una estetica essenziale e concreta che lascia da parte i fronzoli per cedere il passo a linee eleganti e raffinate. Il peso è anch’esso piuttosto contenuto e permette un agile utilizzo e una trasportabilità senza pari. Basato su un processore ARM Cortex A8, questo device dispone di un display sensibile al tocco da 7 pollici in grado di restituire le immagini ad una risoluzione nativa di 800 x 480 pixel.

NEC LifeTouch

NEC LifeTouch pad multidirezionale

NEC LifeTouch è una soluzione particolarmente compatta che offre diversi pulsanti nella parte anteriore tra cui quelli classici che servono a comandare le principali funzionalità del sistema operativo Android di Google, in versione 2.1. La colorazione è bianca, perlomeno il modello che abbiamo avuto modo di osservare. E’ presente un pad multidirezionale a quattro tasti che, insieme agli altri, è collocato sulla sinistra del dispositivo, accanto al display.

NEC LifeTouch porte

NEC LifeTouch design

NEC LifeTouch offre un modulo Bluetooth 2.1 per lo scambio dati con dispositivi compatibili, e il WiFi per agganciarsi ad una rete senza filo. Non manca un ricevitore GPS integrato e una fotocamera con sensore da 3 megapixel. L’accelerometro, inoltre, provvede alla naturale rotazione delle immagini quando viene cambiato l’orientamento del device.

NEC LifeTouch

Sebbene questa soluzione sembra essere particolarmente indicata per il settore professionale, il sistema operativo è stato arricchito di diversi software che possono essere utili anche ad una clientela consumer. Comunque sia, come al solito, Android mantiene le caratteristiche di grande personalizzazione che l’hanno reso celebre nel tempo.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti