Home News NEC LifeTouch, 7 pollici con Android

NEC LifeTouch, 7 pollici con Android

NEC LifeTouch, 7 pollici con AndroidNel corso del suo iExpo (un evento NEC in programma ogni anno in questo periodo), NEC ha rivelato un tablet touchscreen denominato NEC LifeTouch e basato su sistema operativo Google Android.

Dotato di uno schermo LCD da 7 pollici, NEC LifeTouch è un tablet dotato di servizi cloud, indirizzato principalmente ai professionisti. L'azienda giapponese ha voluto scommettere sui servizi accessibili online attraverso un semplice browser, piuttosto che riempire il sistema di numerosi software. La decisione può essere per certi versi condivisibile, dal momento che attualmente vi sono pochissime applicazioni ottimizzate per i tablet Android.

NEC LifeTouch

Tuttavia, la dimensione del display (7 pollici) avrebbe potuto di permettere a NEC di accedere ad Android Market. Non sappiamo se in futuro, l'azienda giapponese preveda un aggiornamento ad Android Froyo dalla versione Andorid 2.1 installata di default in LifeTouch. Il tablet dovrebbe essere fornito di un modulo 3G, una caratteristica indispensabile per un device da 7 pollici orientato al cloud computing. Per quanto riguarda il resto della dotazione, LifeTouch integrerà un modulo WiFi, Bluetooth, GPS, due porte USB, un lettore di schede SD ed una fotocamera da 0,3 megapixel.

NEC LifeTouch sarà dotato di una soluzione System-on-Chip (SoC) ARM Cortex. NEC lancerà il suo tablet in Giappone a partire da questo mese, ma non direttamente al grande pubblico. L'azienda giapponese desidera stringere partenariati con altre aziende che possano distribuire il suo tablet con il loro brand. Non è stato comunicato il prezzo nè l'intenzione di esportarlo in Europa.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy