Home News NEC LaVie Tab W si aggiorna: Cherry Trail, Windows 10 e penna

NEC LaVie Tab W si aggiorna: Cherry Trail, Windows 10 e penna

NEC LaVie Tab W si aggiorna: Cherry Trail, Windows 10 e pennaNEC LaVie Tab W è stato aggiornato: il nuovo modello che costa circa 600 euro (quanto un Surface 3) integra un chip Atom x7-x8700, 4GB/64GB, Windows 10, penna e tastiera dock.

A metà ottobre, e quindi esattamente ad un anno dal lancio del modello precedente, NEC introdurrà sul mercato giapponese il suo nuovo LaVie Tab W. Anche se il nome resta invariato rispetto alla generazione dello scorso anno, l'azienda nipponica ha completamente rinnovato la sua scheda tecnica tanto che gli esperti del settore lo hanno già "ribattezzato" Surface 3 killer.

NEC LaVie Tab W 2015

Nello stesso telaio, ultrasottile (9.1 mm) e leggero (600 grammi) che ha caratterizzato la versione del 2014, NEC ha installato un potente processore Intel Atom x7-8700 (Cherry Trail), abbinato a 4GB di memoria RAM e 64GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD. Lo schermo da 10.1 pollici ha risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel) nel classico formato 16:10 ma anche un digitalizzatore (Wacom?) con sensibilità a 2048 livelli di pressione, che permette di sfruttare l'input da penna.

La stilo, compresa nel pacchetto, non ha un alloggiamento all'interno dello chassis del tablet ma un "anello" che probabilmente va ad occupare la porta USB e permette di posizionare la penna in verticale. Insomma una soluzione di ripiego, anche un po' scomoda e poco funzionale. La tastiera invece sembra estremamente sottile, con tasti di dimensioni normali ed un touchpad molto ampio. Purtroppo però non prevede l'inclinazione del tablet in più posizioni.

NEC LaVie Tab W 2015

La dotazione è completata da una porta USB 3.0 e un'uscita video HDMI. Fotocamera posteriore da 8 megapixel, webcam anteriore da 2 megapixel e moduli WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0 e GPS. L'autonomia è stimata in circa 11.5 ore, quasi 90 minuti in più del modello basato su Bay Trail. Il sistema operativo è Windows 10.

L'allestimento con stylus e tastiera dovrebbe costare l'equivalente di 625 euro, praticamente lo stesso prezzo di un Surface 3 con 2GB di RAM e privo di accessori. Purtroppo NEC LaVie Tab W sarà distribuito solo sul mercato asiatico e, come al solito, per acquistarlo noi italiani dovremo affidarci a shop online che effettuano spedizioni anche dalle nostre parti; con una spesa extra per il trasporto e dazi doganali potrebbe non essere più così conveniente.

Via: TabTech

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy