Home News NEC LaVie Light: rugged netbook?

NEC LaVie Light: rugged netbook?

NEC LaVie Light: rugged netbook? Da alcune informazioni diffuse in rete, NEC LaVie Light potrebbe essere definito come il primo vero netbook rugged, anche se con qualche limite. Anche dopo la pressione di 150 chili, LaVie Light continua a funzionare.

Qualche settimana fa, vi abbiamo riportato la notizia del lancio del primo netbook firmato NEC, LaVie Light, che si distingue dalle numerose offerte del settore per un design poco ricercato e dalle linee essenziali. Dalla recensione di APCMag, scopriamo che il netbook NEC è concepito per resistere a pressioni di oltre 150 chili, rispondendo alle esigenze degli utenti in cerca protezione, sicurezza e resistenza alle scosse. Quest'ultimo fattore è uno degli elementi più importanti in un dispostivo portatile, esposto a numerosi rischi durante il trasporto.

NEC LaVie Light

Gli ingegneri NEC hanno deciso dunque di costruire LaVie Light con uno chassis ultraresistente, capace di superare test e prove di stress meccanico e pressioni di 150 chili, pur conservando l'integrità dello schermo LCD e dei diversi componenti del netbook. Il team ha testato il mininotebook, verificando anche la sua resistenza alle cadute e in oltre 40 prove effettuate, LaVie Light è risultato campione assoluto. Ovviamente non abbiamo confronti o comparative con altri netbook, ma il risultato ci sembra eccezionale.

Se siete interessati al netbook NEC, vi proponiamo in questa notizia un approfondimento. NEC LaVie Light è venduto per ora sul mercato asiatico ad un prezzo di 65000 Yen cioè circa 477€.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy