Home News Nec LaVie Light con Intel Pine Trail

Nec LaVie Light con Intel Pine Trail

Nec LaVie Light con Intel Pine TrailAnche i netbook LaVie Light sono stati aggiornati con la nuova piattaforma Pine Trail presentata da Intel. Il produttore ha seguito la tendenza del mercato così come la maggior parte degli altri colossi del settore.

Proprio come è accaduto per HP, con il Mini 210, e per molti altri importanti produttori del settore, anche NEC si è adeguata a quelle che sono le ultime proposte del mercato tecnologico, dotando i propri sistemi della serie LaVie Light della nuova piattaforma Pine Trail messa a punto da Intel.

Nec LaVie Light netbook

I nuovi modelli di netbook Nec LaVie Light saranno disponibili equipaggiati con il sistema operativo Windows 7 di Microsoft che, effettivamente, è presente nella quasi totalità delle soluzioni attualmente disponibili. Il form factor è da 10,1 pollici mentre il display utilizzato è un pannello in grado di lavorare alla risoluzione nativa di 1.366x768 pixel (è disponibile anche una versione da 1.024x600 pixel). La struttura, semplice nel design ma comunque gradevole, misura 358 x 212.6 x 36.9 millimetri o 258 x 190.8 x 29.8 millimetri in base alla scelta del display, per un peso di circa 1,17 chilogrammi. Si ricorda che le soluzioni LaVie Light, appartengono ad una classe di sistemi entry-level, caratterizzata da configurazioni modeste ma ragionevoli. L'impiego della nuova piattaforma Intel, introduce maggiori prestazioni per rispondere alle esigenze degli utenti.

Come presumibile, il processore alla base delle nuove proposte NEC è l'Atom N450 Pine View, con grafica integrata Intel X3150 e abbinato a 1 GB di memoria RAM (espandibile fino a un massimo di 2 GB). Lo spazio a disposizione per l'immagazzinamento dati è fornito da un hard disk da 160 GB anche se è possibile optare per una versione da 250 GB o da 320 GB.

Nec LaVie Light gruppo

L'autonomia dichiarata dal produttore, fornita da una batteria da 6 celle, dovrebbe aggirarsi attorno alle sette ore e mezza per singola carica. Inoltre, i vari netbook della serie LaVie Light integrano una comoda webcam ricavata nella cornice del display, caratteristica oramai comune ma non per questo inutile.

Il prezzo di commercializzazione dipende dalla configurazione finale prevista. Il modello top di gamma, nome in codice BL530/WH6B, equipaggiato con 2 GB di memoria, hard disk da 320 GB,  batteria da 6 celle, display da 1.366x768 pixel, dovrebbe aver un prezzo di circa 550 dollari relativamente al mercato americano. Non sono note, al momento, informazioni ufficiali circa la data di rilascio che, verosimilmente, si preannuncia imminente.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy