Home News NEC: LaVie L da 15.4 pollici in Giappone

NEC: LaVie L da 15.4 pollici in Giappone

NEC LaVie LNEC annuncia l'introduzione sul mercato giapponese del suo nuovo notebook Serie LaVie L, basato su piattaforma Intel Centrino 2 e con schermo LCD da 15.4 pollici.

NEC ha lanciato in Giappone una nuova serie di computer portatili LaVie L, con schermo LCD da 15.4 pollici e risoluzione di 1280x800. Nello specifico il laptop sarà basato su piattaforma Intel Centrino 2, con processore Intel Core 2 Duo P8600 a 2.140GHz, affiancato da 4GB di memoria RAM e hard disk da 320GB. Il chipset Intel GM45 Express accoglie il sottosistema grafico integrato, per delle prestazioni video suffieinti per le più comuni applicazioni quotidiane.

La connettività è invece affidata ad 4 porte USB, WiFi a/b/g/n, HDMI, VGA, Gigabit Ethernet, ExpressCard e Multi-Card Reader ed un lettore di impronte digitali.

NEC LaVie L

Con sistema operativo Windows Vista, NEC LaVie L ha un touchpad multimediale, o NX Pad, che riconosce le gestures delle dita per la scrittura e per una navigazione web più intuitiva. Presente anche un masterizzatore DVD con software dedicato, che permetterà all'utente di creare filmati da file AVCHD registrati sulle videocamere digitali. L'autonomia del sistema sfiora 1.2 ore di funzionamento. LaView LL750 sarà disponibile in rosso, nero, bianco e rosa ad un prezzo di 175,000 Yen (1400€).