Home News NEC LaVie Hybrid Zero HZ350 e HZ300: convertibile e 2-in-1 da 770 grammi

NEC LaVie Hybrid Zero HZ350 e HZ300: convertibile e 2-in-1 da 770 grammi

NEC LaVie Hybrid Zero HZ350 e HZ300: convertibile e 2-in-1 da 770 grammiNEC ha aggiornato la sua linea di ultrasottili, lanciando un convertibile (HZ350) ed un ibrido 2-in-1 (HZ300) della famiglia LaVie Hybrid Zero. Caratterizzati da un display da 13.3 pollici e da 11.6 pollici, i due dispositivi integrano processori Intel Kaby Lake e pesano meno di 800 grammi.

Da quasi due anni a questa parte, le novità in casa NEC ci interessano particolarmente: la società giapponese, una delle prime per vendite di PC sul mercato asiatico, è stata acquisita da Lenovo e gran parte delle sue mosse fanno parte di una strategia globale attuata dalla stessa azienda madre. Per essere più chiari, è già capitato che alcuni notebook venduti sul mercato giapponese con il brand NEC (più conosciuto), fossero poi importati sul mercato occidentale con il marchio Lenovo e qualche piccolo ritocchino all'aspetto tecnico/estetico per conquistare l'utenza americana ed europea. Ricordate i NEC LaVie Z?

NEC LaVie Hybrid Zero HZ350

Ecco perché anche un semplice refresh, può rivelarsi per noi interessante. NEC ha aggiornato la sua famiglia di notebook convertibili ultraslim e ultra-light, LaVie Hybrid Zero: i nuovi modelli integrano processori Intel Kaby Lake e saranno disponibili con display da 11.6 pollici e 13.3 pollici. Non abbiamo ancora informazioni se e quando questi nuovi modelli saranno disponibili fuori dal mercato giapponese, ma quantomeno sappiamo che potrebbe succedere.

L'ultraportatile più leggero pesa solo 769 grammi nonostante abbia un display da 13.3 pollici ma, proprio come il Dell XPS 13, anche LaVie Hybrid Zero HZ350 è più compatto rispetto a qualsiasi altro notebook con schermo di dimensioni simili perché possiede delle cornici sottili ed una webcam integrata nella parte bassa del display. C'è però un altro motivo che lo rende così leggero: NEC sostiene che la batteria di questo portatile dovrebbe funzionare per massimo 6.5 ore consecutive, quindi è una versione a bassa capacità, ma chi cerca una maggiore autonomia potrà optare per i modelli LaVie Hybrid Zero HZ550 e HZ750, un po' più pesanti ma con 10 ore di operatività. Ogni notebook è inoltre compatibile con un alimentatore opzionale per la ricarica veloce.

NEC LaVie Hybrid Zero HZ300

I NEC LaVie Hybrid Zero da 13.3 pollici sono caratterizzati da un concept convertibile a 360°, Yoga-style per intenderci, che permette di trasformare il notebook in tablet all'occorrenza, ma la società ha lanciato anche una nuova linea di LaVie Hybrid Zero 2-in-1 da 11.6 pollici con tastiera staccabile e processori Intel Kaby Lake. Questo ibrido NEC LaVie Hybrid Zero HZ300 è molto compatto, pesa 786 grammi quando è agganciato alla tastiera dock ma il solo tablet non supera i 400 grammi.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy