Home News Regali di Natale Otaku: Aupalla Ganker Fighting Robot modulare con Linux

Regali di Natale Otaku: Aupalla Ganker Fighting Robot modulare con Linux

Aupalla Ganker Fighting RobotGrazie ad Aupalla, potete acquistare il Ganker Fighting Robot anche dall'Italia. È un robot modulare, personalizzabile, con un'eccezionale agilità e sistema operativo Linux, che si controlla da smartphone Android o da iPhone.

Non vi siete persi una sola puntata di BattelBots e Robot Wars? Siete in trepidante attesa della sfida fra robot giganti USA vs Giappone, Megabots vs Kuratas? Fate parte degli oltre 7000 backer che hanno finanziato il mech MK.II di Megabots per oltre 500.000 dollari? Insomma siete appassionati di robot da combattimento?

Oggi ci rivolgiamo proprio a voi, occupandoci di Ganker, un robot completamente personalizzabile che può essere utilizzato nei tornei oppure in casa sfidando gli amici. È adatto anche ai ragazzi ed anzi può avere una valenza educativa perché consente di apprendere i principali rudimenti della robotica.

Due robot Ganker si sfidano a duello

Non fraintendeteci, però. Non si tratta di un giocattolo: Ganker è in grado di spostarsi in tutte le direzioni tramite 4 ruote disposte a croce ed utilizza un sofisticato algoritmo di controllo che gli consente di eseguire movimenti fluidi e coordinati. In ogni giuntura c'è un motore dedicato che consente di effettuare qualsiasi combinazione di movimento e persino di manovrare strumenti come una spada e uno scudo.

Robot Ganker con due spade

>> Ganker robot è venduto da Aupalla <<

Il design di Ganker è completamente modulare e ciascun modulo è provvisto di sensori di contatto che permettono di individuare quando il robot viene toccato. Questo sistema permette di compiere duelli incruenti: sull'applicazione per Android o iOS, che serve anche per gestire il robot, c'è una barra corrispondente alla vita del nostro Ganker; ogni volta che un robot avversario tocca il nostro Ganker, la sua vita si riduce di una tacca. È così possibile determinare il vincitore senza danneggiare in alcun modo il robot.

L'app che gestisce il Ganker ha un'interfaccia estremamente semplice ed intuitiva e quindi può essere utilizzata facilmente anche se al momento non supporta la lingua italiana ma solo l'inglese. La stessa app vi permette di localizzare altri possessori di robot Ganker nelle vicinanze e quindi è uno strumento indispensabile per socializzare e trovare nuovi amici che condividono la vostra stessa passione.

L'interfaccia della app di controllo del robot Ganker

Concludiamo con qualche informazione tecnica: Ganker assemblato ha un'altezza di circa 20cm e un peso di 1,5Kg (armi escluse); il telaio è realizzato in alluminio e rivestito in plastica e ABS; ha un totale di 9 giunture ciascuna delle quali permette di effettuare una rotazione di 160° verso l'alto e verso il basso; utilizza Linux come sistema operativo ed è alimentato a batteria intercambiabile.

Potete acquistare il Ganker da Aupalla al prezzo di 350 dollari con spedizione verso l'Italia.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy