Home News Mymaga Flux e Flux mini (Intel Education Tablet) in Italia a 179 e 109 euro

Mymaga Flux e Flux mini (Intel Education Tablet) in Italia a 179 e 109 euro

Mymaga Flux e Flux mini (Intel Education Tablet) in Italia a 179 e 109 euroSbarcano in Italia, i tablet Mymaga Flux e Flux mini. Pensati esplicitamente per il settore educativo, sono basati su processori Intel Atom, sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean ed equipaggiati con la suite Intel Educational. Il prezzo è pari rispettivamente a 179 e 109 euro.

JP Inspiring Knowledge, il più grande distributore di soluzioni per il settore educativo, ha annunciato l’arrivo in Italia dei tablet Mymaga Flux e Flux mini, frutto della collaborazione con Intel. “Il marchio Mymaga nasce come risultato della nostra consolidata esperienza in progetti educativi, che vedono coinvolti milioni di studenti in tutto il mondo”, ha affermato Jorge Sá Cuoto, Presidente di JP-Inspiring Knowledge. “I dispositivi Mymaga sono stati infatti progettati sia per dare ai genitori uno strumento utile a supportare i loro figli nel processo di apprendimento, sia per consentire ai bambini stessi di imparare sempre ed ovunque attraverso la tecnologia più innovativa e sicura”.

MyMaga Flux e Flux Mini nella libreria Rizzoli di Milano

Mymaga Flux e Flux mini sono già disponibili (per la verità sono attualmente in preordine) in Italia tramite Monclick che li propone rispettivamente al costo di 179 euro (link all'offerta) e 109 euro (link all'offerta)

I due device sono caratterizzati da una scocca robusta e resistente agli urti e alle infiltrazioni di acqua e polvere e sono dotati dell’Intel Education Software, una suite completa di applicazioni progettate proprio per migliorare l’apprendimento da parte dei giovani studenti. Dal punto di vista della sicurezza invece non manca una sezione “Parental Control” che permette ai genitori di filtrare i contenuti, di limitare gli acquisti di app, di definire i limiti di utilizzo del dispositivo e di monitorare le attività su Internet. Grazie infine al Kit di Scienze incluso i bambini possono svolgere diverse attività e cimentarsi in esperimenti scientifici, oltre a studiare in modo divertente. In pratica sono basati sugli Intel Education Tablet, con cui condividono design e caratteristiche tecniche.

MyMaga Flux MyMaga Flux

I due tablet sono accomunati dal processore utilizzato, un Intel Atom Z2520, dal comparto fotografico, che comprende una fotocamera posteriore da 2 Mpixel e una webcam anteriore da 0.3 Mpixel, dai moduli Wi-Fi e Bluetooth (di tipo 2.1 per il Flux mini e 4.0 per il Flux), dal parco porte che prevede una USB 2.0, un jack audio per le cuffie e uno slot microSD, a cui va aggiunta un'uscita HDMI per il Mymaga Flux, e dal sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.

Il più piccolo dei due ovviamente è il Mymaga Flux mini, che misura 200 x 124 x 11.425 mm e pesa 445 g ed ha un display TN multitouch capacitivo da 7 pollici e 1024 x 600 pixel. Lo spazio di storage è di 8 GB, mentre la batteria è da 3000 mAh. Il Mymaga Flux invece misura 274.8 x 176.6 x 12.7 mm, pesa 735 g ed ha un display dello stesso tipo, ma con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di 1280 x 800 pixel. La memoria dedicata all'archiviazione dei dati inoltre in questo caso è doppia, 16 GB, mentre la batteria è da 6300 mAh. Per un approfondimento vi consigliamo di visitare il sito ufficiale MyMaga.

MyMaga Flux Mini MyMaga Flux Mini

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy