Home News Myka ION: nettop fanless da salotto

Myka ION: nettop fanless da salotto

Myka ION: nettop fanless da salottoMyka, società americana fino ad oggi orientata verso la produzione di player video con processore dedicati, si lancia nel settore dei nettop con il nuovo Myka ION, un desktop compatto abbastanza simile alle offerte attuali, ma con il ventaggio di essere un sistema fanless (privo di ventola).

Con uno chassis in alluminio, Myka ION si presenta ben dotato grazie all'integrazione di un processore dual core Intel Atom 330 su una piattaforma Nvidia ION, che gli permette di riprodurre video HD e nel prossimo futuro anche contenuti digitali in Flash. Con due slot di memoria, fino a 2GB per modulo, una porta Mini PCIe libera, 10 porte USB 2.0 (di cui due frontali), una porta VGA ed una HDMI, nonché jack audio S/PDIF, supporto per sistemi RAID e 3 porte SATA, il nettop Myka si differenzia poco dall'attuale offerta di mercato.

Myka ION

Pensato come Media Center, Myka ION potrebbe conquistare un ampio pubblico di utenti, grazie alla sua spiccata versatilità. E' presente inoltre un'interfaccia Ethernet Gogabit ed una porta eSATA, attraverso cui poter trasferire più velocemente i dati. Ad un prezzo di 379 dollari in USA con hard disk da 160GB, Myka ION è accompagnato da numerose opzioni di personalizzazione, dal WiFi 802.11 (su porta Mini PCIe) per 40 dollari, fino a 1TB di spazio per immagazzinamento dati (125 dollari) e lettore Blu-Ray (225 dollari).

Il nettop possiede come sistema operativo preinstallato Ubuntu 9.10 e potrà essere venduto con un sistema dual-boot con licenza Windows 7 per 110 dollari aggiuntivi.

Fonte: Blogeee

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy