Home News My Passport di WD: 500GB in palmo di mano

My Passport di WD: 500GB in palmo di mano

Western Digital My Passport 500GBPer soddisfare le esigenze di clienti in movimento con soluzioni di storage portatili all’avanguardia, Western Digital presenta i nuovi drive USB portatili My Passport da 500GB pensati per archiviare fino a mezzo terabyte di musica, video o fotografie e averli sempre con sé.

La nuova capacità di 500GB è disponibile sui modelli portatili My Passport Elite e My Passport Essential. Un recente studio condotto da WD su 1.559 utenti di dischi esterni ha rivelato che il 54% di essi avrebbe gradito una modalità automatica per effettuare il backup del computer senza doverci ogni volta pensare. I drive portatili My Passport Elite dispongono di un software che in automatico gestisce il backup della crescente collezione di media e file digitali personali.

Western Digital My Passport

Con un peso inferiore ai 200 grammi e progettati per sopportare un utilizzo quotidiano, i nuovi drive My Passport da 500GB sono sufficientemente piccoli per stare in una tasca, in borsa o in uno zainetto. Gli utenti possono inoltre trarre vantaggio dall’expertise di WD nella produzione di drive i cui involucri sono progettati per proteggere sempre i dati dell’utente in movimento. Tra le funzionalità uniche dei dischi My Passport Elite e My Passport Essential vi sono: alimentazione USB che elimina la necessità di un adattatore esterno; software di sincronizzazione che mantiene l’allineamento dei dati e protegge le informazioni con crittografia a 128-bit; funzionalità plug-and-play con console di gaming per facilitare l’ascolto di musica e la visualizzazione di video e fotografie su TV.

“In una società mobile come la nostra, c’è un desiderio crescente di disporre dei propri dati in qualunque momento”
, commenta Jim Welsh, vice president e general manager branded products e consumer electronics group WD. “I nuovi dischi portatili My Passport da 500GB offrono tutta la comodità di un drive USB compatto con capacità fino a oggi disponibili solo su desktop drive”. I drive My Passport Essential sono disponibili in 11 colori accattivanti.

Tra le funzionalità uniche dei nuovi drive USB portatili My Passport Elite vi sono:

  • Indicatore di capacità che permette di visualizzare con uno sguardo lo spazio ancora disponibile;
  • Software automatico di backup che permette agli utenti di scegliere file e cartelle per un backup continuo e automatizzato;
  • Possibilità di recuperare file dimenticati su ogni PC abilitato MioNet (e compatibile con Windows) e di copiarli su un My Passport Elite dotato di software MioNet, cosa che li rende sempre disponibili in movimento;  
  • Disponibilità in quattro eleganti colorazioni: bronzo, titanio, blu diplomatico e rosso ciliegia.
  • Garanzia di 5 anni


I dischi My Passport Elite e My Passport Essential sono disponibili nelle seguenti capacità: 160GB, 250GB, 320GB, 400GB e 500GB. Le versioni da 400GB e 500GB, annunciate in questo comunicato, sono disponibili al prezzo di 129 e 159 Euro per la versione My Passport Essential. Le stesse capacità, nella versione My Passport Elite vengono invece vendute al prezzo di 149 e 179 Euro. Tutti i prezzi sono indicativi all’utente finale, Iva inclusa.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy