Home News Murdoch realizza un giornale solo per iPad

Murdoch realizza un giornale solo per iPad

Murdoch realizza un giornale solo per iPadMurdoch, magnate della stampa americana, ha rivelato in questi giorni i suoi futuri progetti. Tra i primi obiettivi, in via di concretizzazione, vi è la realizzazione di una nuovo quotidiano diffuso solo su iPad e su smartphone attualmente in commercio.

Dopo aver annunciato la versione a pagamento degli articoli pubblicati da NewsCorp, il presidente Rupert Murdoch tenta di anticipare il crollo dei giornali cartacei. Secondo quanto diffuso dal quotidiano Los Angeles Times, Murdoch ha presentato un nuovo piano per la creazione di un rivista quotidiana, in occasione della conferenza sui risultati finanziari del gruppo, tenutasi lo scorso 4 agosto. Murdoch cercherebbe di stabilire, dunque, nuovi modelli economici saldi connessi alla stampa online a pagamento.

Rupert Murdoch

Al momento, infatti, il Wall Street Journal è proposto nella sua versione iPad per 4 dollari con un abbonamento settimanale. Inoltre, in Gran Bretagna, la sottoscrizione della versione Web del Times è "in offerta" ad 1 sterlina al giorno per un abbonamento mensile e a due sterline al giorno per un abbonamento settimanale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy