Il colosso taiwanese rende ufficiali due nuovi notebook ultrasottili: stiamo parlando dei modelli MSI XSlim X460 e XSlim X460DX. Scopriamo le specifiche.


MSI ha recentemente arricchito la propria gamma di soluzioni appartenenti alla popolare serie di notebook ultrasottili MSI XSlim con due nuovi modelli. MSI XSlim X460 e X460DX, visti in anteprima al Computex 2011, condividono molte delle specifiche tecniche e sono caratterizzati da un inconfondibile design con spessore estremamente ridotto. Entrambi i modelli sono realizzati attraverso uno chassis in metallo e presentano un pattern aerodinamico che li rende immediatamente distinguibili.

La piattaforma di riferimento è Intel Huron River. Una prima differenza tra i due notebook è nella scelta del processore: XSlim X460 è l’unico a poter essere equipaggiato con una CPU Intel Core i7-2630QM da 2.3GHz ad elevate prestazioni. Entrambi i modelli, invece, possono ospitare un processore Intel Core i5-2410M da 2.0GHz. La memoria installata è di tipo DDR3 mentre lo storage offerto dagli hard disk arriva a 750GB. Un’altra importante differenza tra i due notebook riguarda la sezione grafica.

Mentre MSI XSlim X460 si affida al controller integrato Intel GMA HD 3000 compatibile con le librerie grafiche DirectX10.1, l’altro modello sfrutta una più performante scheda dedicata Nvidia GeForce GT 540M che estende la sua compatibilità anche alle librerie DirectX11. Il resto delle specifiche tecniche, invece, è condiviso. MSI XSlim X460 e X460DX montano un display retroilluminato a LED da 14 pollici in grado di restituire immagini ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel.

Nella configurazione dei notebook non manca la tastiera chiclet, un masterizzatore DVD, una webcam integrata con sensore da 1,3 megapixel, un sistema audio THX TruStudio Pro, un card reader multiformato e l’interessante tecnologia Intel WiDi (Wireless Display) attraverso la quale è possibile trasferire in streaming contenuti multimediali su un canale wireless per poterli vedere su un televisore dotato di medesima tecnologia. Il resto della configurazione comprende scheda di rete Gigabit Ethernet, Bluetooth 3.0, WiFi 802.11b/g/n, uscita HDMI e D-Sub, e due porte USB 3.0 ad elevate prestazioni.

Il sistema operativo scelto dal produttore è il classico Windows 7 Professional o Home Premium. Di XSlim X460 e X460DX, che misurano 239,4 x 339 x 22,3 millimetri e hanno un peso vicino ai 2 chilogrammi, non si hanno notizie circa il prezzo di lancio.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy