Home News MSI WS60, workstation ultraslim con Quadro K2100M

MSI WS60, workstation ultraslim con Quadro K2100M

MSI WS60, workstation ultraslim con Quadro K2100MMSI ha annunciato la nuova workstation ultrasottile WS60, che ha uno spessore inferiore ai 20 mm e un peso limitato a 1.9 Kg. Il design discreto e la dotazione che comprende un processore Intel Core i7, una scheda grafica Nvidia Quadro K2100M e due porte Thunderbolt 2, la rendono perfetta per i designer e gli ingegneri in cerca di un prodotto portabile ma dall'elevata potenza di calcolo.

Con la presentazione delle workstation WT60 e WT70, MSI aveva chiaramente manifestato l'intenzione di creare una linea indipendente di portatili per i professionisti e l'ha fatto inizialmente poggiandosi sulle solide basi dei suoi gaming notebook, a cui solitamente ha sostituito la scheda grafica Nvidia, cambiando le GeForce da gioco con le più professionali Quadro. Ora però con la presentazione del nuovo modello MSI WS60, l'azienda taiwanese si è sganciata definitivamente dai propri gaming notebook ed ha presentato la prima workstation della sua storia autonoma per caratteristiche e aspetto.

MSI WS60

MSI WS60 si presenta con un aspetto molto sobrio, a base di linee pulite e filanti, con la scocca nera, probabilmente in lega di alluminio spazzolato, stando alle immagini. L'aspetto più interessante del WS60 comunque è legato soprattutto al fatto che è leggero e sottile quasi come un ultrabook ma racchiude in sé la potenza di una workstation tradizionale. Lo chassis infatti ha uno spessore di 19.9 mm e un peso di 1.9 Kg, non male per un device che offre anche un display con risoluzione Full HD o, opzionalmente, 2880 x 1620 pixel, un processore Intel Core i7-4710HQ di quarta generazione con clock rate di 2.5 GHz, una scheda video dedicata Nvidia Quadro K2100M con 2 GB di veloci GDDR5 onboard e due SSD da 128 o 256 GB in RAID 0 affiancati da un hard disk tradizionale da 1 TB.

Tra le altre caratteristiche salienti sono da ricordare l'adozione del sistema di raffreddamento proprietario MSI Cooler Boost 2, pensato proprio per mantenere basse e costanti le temperature anche durante le lunghe e intense sessioni di lavoro e un parco connessioni che comprende tre porte USB 3.0, sistema Matrix con la possibilità di pilotare due dislay esterni contemporaneamente grazie alla presenza di due uscite video digitali HDMI, due porte Thunderbolt nel nuovo e ancora più performante standard 2, capace di una velocità di trasferimento dati con picchi di 20 Gbps, lettore di memorie SD e moduli Gigabit Ethernet LAN, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11ac.

MSI WS60

Prezzi e data di disponibilità non sono ancora ufficiali. Per quanto riguarda il mercato nipponico, probabilmente uno dei primi nel quale sarà commercializzato il nuovo MSI WS60, si parla di un prezzo di 279.800 yen per l'allestimento base con schermo Full HD e due SSD da 128 GB, pari a circa 2752 dollari, ma i costi in Giappone sono notoriamente molto più elevati rispetto ai mercati occidentali. 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy