Home News MSI WindTouch: interfaccia video in demo

MSI WindTouch: interfaccia video in demo

MSI WindTouch: interfaccia video in demoOggi vi proponiamo un video che riguarda l'interfaccia WindTouch User che equipaggia i nuovi All-in-One MSI. Semplice ed intuitiva, promette di far vivere il personal computer in un modo completamente diverso.

MSI ha dotato i suoi sistemi All-in-One della nuova interfaccia MSI WindTouch attraverso la quale l'utente può divertirsi a sfogliare fotografie, a scrivere con le dita direttamente sul display e interagire direttamente con tutti gli oggetti presenti sul desktop, in modo naturale e senza stress. Se è vero che i display touchscreen fanno ormai abbondantemente parte della quotidianità (basti pensare ai numerosi smartphone in commercio), è anche vero che trasportare questa tecnologia su sistemi "casalinghi" cambia radicalmente il modo con cui ci si approccia al sistema.

MSI WindTouch

La tecnologia multitouch, inoltre, stravolge ed arricchisce il concetto stesso di sistema touchscreen permettendo una interazione più intensa ed efficace. Dal video è possibile osservare con quanta disinvoltura si possano scorrere interi album di fotografie e gustarle a pieno schermo, magari ruotandole o zoomandole a piacimento, con semplici e pochi tocchi delle dita, quasi come un pittore che dipinge su una tela. Ma la nuova interfaccia sviluppata da MSI non si propone solo come un "divertente" strumento ma anche come un modo rapido per accedere alle funzionalità più importanti che riguardano la navigazione in internet o l'esecuzione di applicazioni.

Infatti, sempre dal video, si nota come nella parte alta dell'interfaccia sia presente una sorta di dock assolutamente personalizzabile con i collegamenti alle applicazioni. Un semplice tocco di un dito et voilà, l'applicazione è pronta. Resta ben inteso che, possedere un sistema da scrivania sensibile al tocco, diventa qualcosa di utile anche per chi ha bambini e desidera che approccino, in maniera divertente ed intuitiva, al mondo dell'informatica.

MSI Wind Top AE2400

Tra i tool messi a disposizione dal produttore è possibile citare SoftStylus per la scrittura sullo schermo ed Easy Viewer per visualizzare fotografie a pieno schermo. Solo a titolo di esempio, alcuni dei sistemi equipaggiati con la nuova interfaccia sono il Wind Top AE2400 e il Wind Top AE2420 di cui abbiamo avuto modo di parlare in passato.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy