Home News MSI WindTop AE2400 e WindTop AE2420 in video

MSI WindTop AE2400 e WindTop AE2420 in video

MSI WindTop AE2400 e WindTop AE2420 in videoEcco a voi due video relativi ai sistemi All-in-One MSI WindTop AE2400 e AE2420 di cui già abbiamo avuto modo di parlare. La nuova interfaccia MSI WindTouch rende l'utilizzo di questi sistemi, una esperienza coinvolgente ed immediata.

I due nuovi sistemi all-in-one MSI WindTop AE2400 e AE2420 sono stati presentati ufficialmente lo scorso marzo. Si tratta di due soluzioni da 24 pollici, capaci di coniugare la potenza dei nuovi processori Intel con l'eleganza di una struttura pensata per essere collocata in qualunque ambiente. L'impiego, poi, dell'interfaccia utente WindTouch, progettata per rendere intuitivo l'uso del sistema, rende qualunque operazione un momento di svago e divertimento.

MSI WindTop AE2400

MSI WindTop AE2400 tastiera virtuale

MSI Wind Top AE2420 è sicuramente il modello che più di tutti attrae l'attenzione degli utenti. Si tratta, infatti, del primo All-in-One da 24 pollici ad integrare la tecnologia 3D sfruttando un pannello LCD da 120 Hz da utilizzare in combinazione con gli occhiali stereoscopici offerti in dotazione. E' bene precisare che il display riesce a lavorare ad una risoluzione FullHD di 1.920x1.080 pixel. MSI WindTop AE2420 utilizza processori Intel Core i3/i5/i7 con tecnologia Turbo Boost.

MSI WindTop AE2400 WindTouch

La dotazione hardware di MSI Wind Top AE2400, invece, si compone di processori Intel Core 2 Quad o Core 2 Duo abbinati al chip nVidia GeForce 9400. Inoltre, è possibile trovare porte VGA e HDMI, tre porte USB 2.0, una porta e-SATA per la connessione di periferiche di storage esterne, connettività Wi-Fi e scheda di rete. Entrambi i modelli sono equipaggiati con una sezione audio Premium Sound Technology con speaker da 10 W e sono basati sul sistema operativo Windows 7 capace di sfruttare pienamente la tecnologia multitouch.

MSI WIndTop AE2420

Oltre alle caratteristiche tecniche, per le quali si rimanda a precedenti articoli, il video dimostra come una interfaccia utente ben concepita abbinata alla tecnologia multitouch, possa divenire uno strumento essenziale per sfruttare al meglio le potenzialità del sistema. Sfogliare fotografie, prendere note al volo, lanciare applicazioni, navigare in internet o ascoltare i propri brani musicali preferiti, diventano operazioni divertenti ed immediate. Effettivamente vedere le proprie fotografie fluttuare sullo schermo e muoversi al tocco delle nostre dita, è una esperienza affascinante, sicuramente diversa dal solito.

MSI WIndTop AE2420 specifiche tecniche

MSI WIndTop AE2420

E se poi volessimo sfruttare la webcam integrata per scattare qualche fotografia in più? Nessun problema: un tocco delle dita ed il gioco è fatto. E cosa dire dell'applicazione per il disegno e la scrittura su schermo? Appagante. Ovviamente è possibile continuare ad impiegare una comune tastiera e mouse wireless o cablati soprattutto per quelle attività che non beneficiano del supporto al multitouch e che non possono prescindere da periferiche tradizionali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy