Home News MSI WindBox III con processori Intel Core 2 Duo

MSI WindBox III con processori Intel Core 2 Duo

MSI WindBox III con processori Intel Core 2 DuoMSI ha presentato WindBox III, un mini PC caratterizzato da processori Intel CULV e con performance superiori ai tipici nettop. Ecco le caratteristiche tecniche in dettaglio.

Chi acquista un mini PC, comunemente conosciuto come nettop, probabilmente ha esigenze di ingombro ridotto e necessita di modeste prestazioni. Infatti, uno degli impieghi tipici di tali sistemi è la gestione di contenuti multimediali. Generalmente, i vari nettop sfruttano processori Intel Atom, caratterizzati, per l’appunto, da prestazioni modeste ma dalla discreta efficienza. MSI propone alla propria clientela WindBox III. Si tratta di un dispositivo pensato per offrire qualcosa in più rispetto ai mini PC attualmente sul mercato.

MSI WindBox III

Infatti, a differenza di quest’ultimi, impiega processori Intel CULV. Nello specifico, MSI WindBox III è equipaggiato con un processore Intel Core 2 Duo accoppiato con un chipset Intel GS45 + ICH9M. Il controller grafico è l’usuale GMA 4500 ed è presente una uscita video HDMI (ma anche VGA e DVI) per collegare il nettop a televisori esterni in alta definizione ed offrire il massimo per quanto riguarda la riproduzione di filmati. Il controller video integrato, non solo supporta infatti il formato 1080p (FullHD), ma provvede anche al supporto delle librerie grafiche DirectX10.

MSI WindBox III

WindBox III di MSI, caratterizzato da finiture eleganti e da linee morbide che ben si prestano a qualunque collocazione in diversi ambienti, dispone di ben 6 porte USB 2.0, 2 slot interni PCIe e 2 porte COM. Inoltre non mancano all’appello neanche la scheda di rete Gigabit Ethernet, connettività WiFi per le connessioni wireless e un modulo Bluetooth per lo scambio dati. Il nuovo dispositivo di MSI è equipaggiato con ben 4 GB di memoria RAM che contribuiscono a migliorare le prestazioni generali del sistema.

Attraverso una staffa VESA è possibile installare il nettop nella parte posteriore di un display o di un televisore, riducendo al minimo l’ingombro e favorendo l’estetica complessiva. D’altro canto il design di questo modello è talmente curato e studiato nei minimi particolari che non lo fa sfigurare in nessuna occasione. Caratterizzato da un profilo estremamente sottile, il WindBox III, ad un primo sguardo, potrebbe essere scambiato per una sorta di router. Ricordiamo che della stessa serie del WindBox III fanno parte i modelli DE220, DC220 e DC520 presentati ufficialmente in occasione dello scorso CeBIT.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy