Home News MSI Wind U300 in arrivo?

MSI Wind U300 in arrivo?

MSI Wind U300 in arrivo? MSI Wind U300 potrebbe essere il nuovo ultraportatile da 13.3 pollici della famiglia Wind. Rivolto agli utenti spesso in viaggio, il subnotebook potrebbe essere dotato di piattaforma Intel Menlow.

LaptopMag ha pubblicato sul suo blog in queste ore, un'intervista ad Andy Tung, responsabile del reparto vendite di MSI, per il mercato americano, che ha rilasciato interessanti dichiarazioni sui netbook dell'azienda e sulle novità attese per i prossimi mesi. Contrariamente ai suoi concorrenti, come Asus o Acer che propongono netbook da 8.9 e 10 pollici, MSI preferisce concentrarsi sui 10 pollici. Questa dimensione dello schermo permetterà di offrire tastiere più comode e maggiore comodità d'uso, anche se la risoluzione dei display rimane identica a quella di un pannello LCD da 8.9 pollici.

MSI Wind U120H

Questa scelta infatti è stata confermata anche dal prossimo lancio di due nuovi modelli da 10 pollici, MSI Wind U110 e U115. Questi integreranno la piattaforma Intel Atom Menlow con processore Intel Atom Z530, maggiormente votato al risparmio energetico rispetto a Intel Atom N270 presente in Wind U100 e U120. Queste caratteristiche unite alla dotazione di un drive SSD, porteranno U115 a raggiungere un'autonomia massima di 10 ore consecutive. Il prezzo previsto non dovrebbe superare i 699 dollari, pari circa a 540 euro.

Per quanto riguarda l'assenza di versioni Linux, Andy Tung segnala che la domanda non è abbastanza alta in USA da giustificare la commercializzazione di modelli con distribuzione Linux, anche se MSI lavora con Novell ed Ubuntu su altri mercati. Passando al segmento degli ultraportatili, MSI sarebbe al lavoro sul modello Wind U300, da 13.3 pollici, studiato per gli utenti spesso in viaggio che ricercano un notebook leggero e compatto grazie ad uno chassis in alluminio. Dalle prime indiscrezioni, il prezzo dovrebbe essere competitivo e la piattaforma utilizzata sarà probabilmente Intel Menlow come il noto Dell Inspiron Mini 12. Per il momento comunque non ci sono conferme..

MSI presenterà in occasione del CES 2009, due prototipi di computer portatili con interfaccia touchscreen, uno da 10 pollici e l'altro da 16 pollici. Nulla è ancora deciso sulla loro commercializzazione.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy