Home News MSI Wind U100 vola in Perù

MSI Wind U100 vola in Perù

MSI Wind U100MSI porta il suo netbook Wind U100 in Perù con una spedizione, Condor Expedition 2008, che partirà dal 22 ottobre. L'obiettivo è quello di creare un Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.) delle aree archeologiche locali.

MSI partecipa ad un'iniziativa con il coinvolgimento diretto nella Condor Expedition 2008 fornendo al team di 5 persone, che partirà il 22 Ottobre, il suo Wind U100, prodotto in grado di fornire un supporto tecnologico notevole ad un iniziativa davvero interessante. L'azienda taiwanese ha così cercato di dare un valore aggiunto all’iniziativa fornendo uno dei suoi prodotti più interessanti dell’anno: Wind U100. La Condor Expedition ha deciso di intraprendere tale attività per valorizzare il territorio in Perù e ha come obiettivo primario quello di promuovere le nuove tecnologie GPS per la sentieristica, la sicurezza in montagna e lo studio del Global Change.

MSI Wind U100

Grazie all'interesse delle autorità peruviane verso il progetto promosso dall'Accademia Kronos, il prossimo 22 Ottobre partirà la spedizione Condor 2008 che, oltre a sperimentare le nuove tecnologie GPS, avrà come obiettivo quello di valorizzare i territori settentrionali del Perù, ricchi di reperti archeologici attribuiti al Popolo delle Nuvole, una società pre-incaica ancora poco conosciuta. Dal punto di vista tecnologico la spedizione cercherà di creare un Sistema Informativo Territoriale (S.I.T.) delle aree archeologiche interessate, il S.I.T. conterrà informazioni necessarie all'escursione dei turisti come la posizione degli scavi archeologici, i percorsi e i punti panoramici.

Inoltre nel corso della spedizione verranno create le mappe escursionistiche sia in formato cartaceo che digitale e verranno sperimentati i sistemi di localizzazione satellitare a basso costo, utili agli escursionisti, al soccorso alpino e alla protezione civile. La risposta positiva di MSI è legata principalmente alla consapevolezza di fornire un prodotto valido, resistente, leggero, comodo e di dimensioni davvero contenute (fondamentale per questo particolare viaggio). MSI seguirà la spedizione con grande attenzione, e contribuirà a fornire un supporto tecnico là dove necessario.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy