Home News MSI Wind Top AG2712, il primo PC All-in-One per videogiocatori

MSI Wind Top AG2712, il primo PC All-in-One per videogiocatori

MSI Wind Top AG2712, il primo PC All-in-One per videogiocatoriAl CeBIT di Hannover, MSI ha presentato un inedito All-In-One destinato ai videogamer, equipaggiato con processori Intel Core i3, i5 o i7, scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX 670MX e schermo da 27 pollici Full HD opaco, anche multitouch. Il suo nome è MSI Wind Top AG2712.

Gli All-In-One non sono forse i PC più adatti per gli appassionati di videogame, perché al tempo stesso non offrono l'espandibilità e l'accessibilità che caratterizza i tower dei PC desktop e non hanno la portabilità di un notebook. Tuttavia il produttore taiwanese MSI ha deciso di proporre comunque questa nuova tipologia di PC al CeBIT di Hannover.

MSI Wind Top AG2712

L'aspetto per la verità non è particolarmente "aggressivo" come molte soluzioni dedicate al gaming, non troverete cioè per intenderci quelle linee nervose e futuristiche, a metà strada tra astronave e carro armato. Al contrario MSI Wind Top AG2712, questo il nome del modello, si presenta con un aspetto piuttosto sobrio e pienamente in linea con quello dei vari equivalenti pensati per un uso domestico multimediale. L'estetica, pur curata e gradevole, non è quindi particolarmente personale o riconoscibile. I materiali sono buoni ma ordinari, col policarbonato a farla da padrone.

Le doti di questo All-In-One quindi sono soprattutto altrove, a iniziare dal display ad esempio, un notevole 27 pollici con risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel in grado di offrire una qualità elevata delle immagini. Essendo equipaggiato col sistema operativo Windows 8, inoltre, MSI AG2712 ha uno schermo di tipo touch (opzionale), disponibile sia con finitura opaca (quella predefinita) che lucida. La seconda caratteristica importante è la possibilità di alloggiare una scheda video dedicata, cosa irrinunciabile ovviamente in un computer per il gaming. In questo caso MSI ha scelto la Nvidia GeForce GTX 670MX.

MSI Wind Top AG2712

Al momento non ci sono molti altri dettagli sulla configurazione, sappiamo soltanto che i processori previsti sono gli Intel Core, a partire dai più economici Core i3 fino ai più potenti e performanti Core i7. Come tutti gli All-In-One inoltre l'AG2712 offre un parco porte molto completo, composto da ben 4 USB 3.0, affiancate da altre due USB 2.0, un lettore di memorie SD, un ingresso e un'uscita video digitale HDMI, un'uscita video analogica VGA, un plug RJ-45 per la connessione alla Ethernet LAN e uscite audio per Line In e Out. Inoltre sono presenti anche i moduli per la connessione WiFi e un drive ottico, posto sul fianco come sempre accade negli AIO. Al momento non ci sono indicazioni riguardo a prezzo e data di rilascio dello MSI AG2712.      

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy