Home News MSI Wind e batteria a 6 celle: test di autonomia

MSI Wind e batteria a 6 celle: test di autonomia

MSI Wind con batteria a 6 celleAnche se in Italia la batteria a 6 celle per MSI Wind non è ancora disponibile, i nostri colleghi all'estero hanno effettuato le prime prove sulla durata dell'autonomia. I risultati sono positivi e ben auguranti per tutti gli utenti.

Il sito jkontherun ha appena pubblicato i risultati delle prove d'autonomia effettuate su un netbook MSI Wind fornito di una batteria a 6 celle e 5200mAh. I benchmark sono stati condotti con il software BatteryEater che sottolinea, come il processore sia stato forzato sino ad un carico massimo del 100%. Naturalmente queste condizioni, nell'utilizzo pratico e quotidiano di un qualsiasi netbook, sono rare ed eccezionali, quindi tale valutazione informa l'utente sulla durata minima della batteria.

MSI Wind U100

Durante la prova, la luminosità è stata settata al 50%, il Wi-Fi attivato e la gestione del risparmio energetico disattivata. Con il processore regolato alla frequenza originale di 1.6GHz, l'autonomia di MSI Wind ha raggiunto 3.39 ore di lavoro. Passando alla frequenza di 800MHz, l'autonomia sfiora le 4.59 ore. Facendo un confronto con Asus Eee PC 1000, che ha ottenuto nel nostro test 5.52 e 6.08 ore di autonomia, Wind U100 ne esce sconfitto anche se per pochi minuti.

Le prove lasciano dunque sperare che, durante un uso normale e reale del netbook, l'utente possa usufruire di 5-6.00 di autonomia, una stima sicuramente positiva per un prodotto votato alla portabilità. Per consultare una recensione completa di MSI Wind, vi consigliamo di leggere il nostro test .

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy