MSI WindBox DE220, DC220 e DC520Novità interessanti in casa MSI in prospettiva del CeBit 2010 di Hannover. Tra le tante soluzioni, il produttore mostrerà anche i nuovi nettop Wind Box DE220, DC220 e DC520.


MSI sta giocando pensante. Il CeBit 2010 è, come di consueto, una ghiotta occasione per i produttori mondiali di presentare le proprie proposte. Proprio in occasione di tale evento, MSI mostrerà i nuovi Wind Top AE2420 e AE2280, caratterizzati da  display multi-touch 22 e 24 pollici rispettivamente ed equipaggiati con processori Intel Core i3/i5/i7. In aggiunta a questo, verranno proposti anche due nuovi nettop denominati MSI Wind Box DE220 e DC220 aggiornati con il sistema operativo Windows 7 e piattaforma Pine Trail.

MSI Wind Box DC220 e DE220

Del primo, Notebook Italia si era già occupata alla fine dell'anno scorso. Una delle caratteristiche distintive di questi due modelli consiste nel forte risparmio energetico che, secondo quanto dichiarato dal produttore, sarebbe del 90% inferiore ad un tipico sistema desktop con alimentatore da 300 W. Seguendo questa linea, infatti, il Wind Box DE220 e DC220 rispondono alla certificazione U.S. Energy Star 5.0 e sono conformi alla nuova direttiva Europea EuP (Energy using Product). Anche i livelli di rumorosità sono contenuti. Infatti, le specifiche parlano di un valore non superiore ai 24 dBA.

Basati sulla recente piattaforma Intel Pine Trail, i nettop MSI sono disponibili nelle colorazioni nero e blu ed hanno dimensioni particolarmente contenute (297 x 223 x 60.2 millimetri) che ne rendono semplice la collocazione su qualunque superficie ed, eventualmente, anche nella parte posteriore del monitor tramite appositi supporti. Entrando nel vivo della scheda tecnica, sarà possibile scegliere tra un processore Intel Atom D410 Single Core da 1,66 GHz oppure un più performante Dual Core Atom D510.

La quantità di memoria installabile arriva a 4 GB garantendo una certa longevità. L'hard disk offre uno storage da 160 GB mentre la sezione grafica è la consueta Intel GMA X3150 integrata nei processori.I due sistemi condividono praticamente la totalità delle caratteristiche. Sono presenti un card reader multiformato, uscita D-Sub e alcune porte USB 2.0. Ma il modello DE220 si distingue per la presenza di una uscita HDMI e per l'impiego di una scheda video ATI Mobility Radeon HD 4300.

Come di consueto, il sistema operativo è Windows 7 di Microsoft in versione Home Premium. MSI propone anche un altro esponente della famiglia Wind Box: stiamo parlando del modello MSI Wind Box DC520 di cui ancora non si conoscono nel dettaglio le specifiche ma che sarà sicuramente oggetto di futuri approfondimenti. Per ciò che concerne disponibilità e prezzo al pubblico, l'azienda non ha rilasciato informazioni ufficiali.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti