Home News MSI Wind Box DC520 e DE520 ufficiali

MSI Wind Box DC520 e DE520 ufficiali

MSI Wind Box DC520 e DE520 ufficialiMSI ha ufficialmente lanciato due nuovi mini-PC appartenenti alla nota serie Wind Box. Si tratta dei modelli MSI Wind Box DC520 e DE520 basati entrambi sul processore Intel Pentium E5400 Dual Core.

Non sono passati molti giorni da quando, in due precedenti articoli, vi avevamo parlato dei due nettop Wind Box DC520 e DE520 sviluppati da MSI. E’ di oggi la notizia del lancio ufficiale da parte del produttore di questi due modelli che, a differenza di quanto previsto inizialmente, sostituiscono la piattaforma Pine Trail di Intel preferendo l’impiego di un processore Pentium E5400 Dual Core da 2,7 GHz che viene affiancato da una generosa dotazione di memoria da ben 4 GB DDR3.

MSI Wind Box DE520 e DC520

Si tratta di soluzioni ideali per l’home entertainment sia grazie alle dimensioni contenute (circa 300 x 260,7 x 65 millimetri), sia per l’aspetto elegante, perfetto per l’abbinamento con qualunque ambiente. Equipaggiati con un hard disk da 320 GB da 7.200rpm, sufficiente per immagazzinare un discreto quantitativo di contenuti multimediali e non solo, MSI Wind Box DC520 e DE520 mettono a disposizione un card reader multiformato, ormai immancabile sulla maggior parte dei sistemi, una uscita HDMI indispensabile per la connessione a televisori in alta definizione, scheda di rete Gigabit Ethernet e connettività WiFi 802.11b/g/n.

Sebbene il modello Wind Box DC520 sia dotato di un tradizionale controller video Intel GMA X4500, la versione DE520 sfrutta una più performante scheda video discreta ATI Mobility Radeon HD5430 adatta anche per il gaming. Entrambi i sistemi, disponibili in una elegante quanto usuale colorazione nera, vengono venduti in abbinamento ad una copia del sistema operativo Windows 7 Home Premium di Microsoft in versione da 64 bit. Nonostante le ridotte dimensioni, sono presenti ben 6 porte USB 2.0 (di cui 2 sul pannello frontale), una porta eSATA per la connessione di unità di storage esterne, uscite video DVI, VGA e HDMI e i connettori audio per microfono e cuffie.

Il comparto audio si compone di un controller a 7.1 canali ideale come base di partenza per pilotare un sistema di speaker multicanale. In quanto dispositivi nati per l’impiego casalingo, Wind Box DE520 e DC520 rispondono alle specifiche Energy Star e EuP (Energy using Product) per il contenimento dei consumi. Inoltre, sempre in un’ottica di home entertainment, entrambi i modelli sono caratterizzati da una bassa rumorosità e ben si prestano per la riproduzione di contenuti multimediali di ogni tipo. Non sono noti, al momento, i prezzi di lancio né la disponibilità sui principali mercati internazionali.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy