Home News MSI Wind: BIOS 1.09 capace di overclock!

MSI Wind: BIOS 1.09 capace di overclock!

MSI Wind: BIOS 1.09 capace di overclock! Da oggi anche MSI Wind potrà essere overclockato con la semplice pressione di un tasto. Il BIOS v.1.09 offre, per tutti i possessori del netbook, la possibilità di overclockare la CPU fino al 25%.

Il processore Intel Atom a 1.6GHz puo' essere facilmente overclockato e downclockato, spingendo la frequenza da 800MHz a 1.7GHz ed anche di più. Nei comuni netbook Eee PC 901 e 1000, come potrete approfondire leggendo le nostre recensioni, Asus ha integrato una utile tecnologia chiamata Super Hybrid Engine, che permette con la semplice pressione di un tasto di passare dalla frequenza di 1.2GHz a 1.6GHz a 1.7GHz. Se desiderate conoscere in dettaglio questa utility, vi consigliamo di consultare l'articolo ad essa dedicato.

MSI WInd Love

Come testimoniato dalla nostra recensione, il netbook MSI Wind è dotato di funzione ECO e Turbo. In teoria premendo la combinazione da tastiera Fn+F10, sarebbe possibile aumentare la velocità della CPU a seconda che il notebook sia alimentato in rete elettrica o in batteria. Si potrebbe, così, downcloccare o overcloccare il processore Intel Atom, facendolo passare da 1.6GHz di frequenza massima a 1.8-1.9GHz, per fargli guadagnare circa il 20% in più nelle prestazioni. Dai test effettuati però, abbiamo verificato che la funzione Turbo risultava disabilitata, al contrario della funzione ECO, che riduce la frequenza del processore del 50%, abbassando anche la luminosità del display, per contribuire ad una maggiore durata della batteria

L'azienda taiwanese ha oggi deciso di offrire agli utente di MSI Wind la stessa possibilità offerta ai clienti Asus, inserendo nell'ultimo BIOS versione 1.09, uno strumento per overclockare il processore dell'8%, 15% e 24%. In questo caso l'operazione avviene con una combinazione di tasti Fn+F10, da tastiera.

L'aggiornamento, inoltre, corregge alcuni bugs contenuti nei BIOS precedenti, versione 1.07 e 1.08. Per istruzioni sull'installazione dell'update del BIOS, potete consultare le guide su Electric Vagabond o il forum americano di MSI Wind.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy